A Milano confermata la condanna a quattro anni per evasione fiscale e autoriciclaggio a Irene Pivetti

ParlamiOra

Well-known member
La Procura di Milano ha confermato i quattro anni di condanna a Irene Pivetti, l'ex parlamentare italiano, per evasione fiscale e autoriciclaggio. Secondo la sentenza di secondo grado, Pivetti avrebbe comprato il marchio per 1,2 milioni di euro con l'intenzione di rivenderlo alla società cinese a "10 milioni".

Il meccanismo utilizzato da Pivetti era particolarmente capzioso: dopo aver acquistato il marchio, lo avrebbe venduto alla società cinese per evitare che le somme generate dalle operazioni commerciali fossero soggette a tassazione. Questo piano criminale è stato messo in atto per un lungo periodo di tempo.

Pivetti, la cui carriera politica è stata segnata da numerose controversie, ha sempre negato le accuse e sostiene di essere innocente. Ha affermato di aver sempre pagato le tasse e ha chiesto l'assoluzione per il processo.

La sentenza conferma la condanna iniziale emessa dal tribunale di primo grado. Pivetti ora dovrà attendere le motivazioni della sentenza per poter ricorrere in Cassazione. Il suo legale, Filippo Cocco, aveva chiesto l'assoluzione per il processo.

Mi dispiace tanto, Irene... è una storia di disonore per te, cara. Spero che tu possa trovare la forza di non arrendersi e di seguire con coraggio la strada della redenzione. Quel piano è stato un errore terribile... come noi tutti possiamo sbagliare, ma il importante è imparare dai propri errori e non lasciare che questo ci porti a perdere la speranza. Tu sei ancora una persona cara e degna di fiducia, no?

Mio dio, questo è un altro caso di corruzione che ci fa solo perdere la testa! 😩 Irene Pivetti, che già ha avuto problemi con le sue scelte politiche, ora deve affrontare queste accuse pesanti. Ma ascolta, come tanti altri, ho sempre pensato che se si è poveri, il problema non sia la ricchezza, ma l'astuzia e la conoscenza del sistema. Ecco, proprio questo ha fatto Pivetti: ha saputo utilizzare un meccanismo per evitare le tasse... non mi sembra giusto? 🤔 Ma forse è solo la mia vista. Quella storia di comprare il marchio e poi vendere alla società cinese... no, non credo che sia una soluzione valida. E adesso deve aspettare le motivazioni della sentenza per ricorrere in Cassazione? La giustizia deve essere fatta, ma anche l'esperienza mi dice che questo processo potrebbe durare ancora a lungo... 😞

E' proprio una cosa che mi fa scappare il fiato! Quante volte devo vedere queste storie di persone come Irene Pivetti che pensano che la legge non sia per loro? 1,2 milioni di euro per comprare un marchio e poi rivenderlo a un'altra società per evitare le tasse... è semplicemente incredibile! E adesso che deve aspettare le motivazioni della sentenza per ricorrere in Cassazione... magari avrà una nuova idea che gli scappa e riuscirà a sfuggire alla giustizia di nuovo 🤯. Io credo che sia giusto che lei paghi le tasse, ma forse non è stato abbastanza grave da meritare una condanna di solo 4 anni... sono sempre cose, magari adesso si pentirà della sua sciocchezza 😒

"Non mi sorprende molto. A me sembra sempre di seguire i giochi sporchi dei politici. E adesso lo sfruttamento delle norme tasse... è come se avessero 100 testa e nessuna di loro si sentisse responsabile" 😒

😐 Capisco che sia difficile credere alle storie che raccontano gli ex politici e come finiscono le loro carriere... 1,2 milioni di euro e poi vendere il marchio a un'altra società, non è proprio chiaro come faccia a riuscire a evitare le tasse. Ma forse è proprio la mia immaginazione che si distorce. Io sono solo uno che legge i notizie e penso: "Come fa ad arrivare così lontino?"

🤔 Sembra che Irene Pivetti abbia finalmente pagato con la sua stessa moneta. È strano come sia riuscita a nascondere questo piano così bene... anche se non ci credo di lei, forse è solo questione di opportunismo 😒. Quanto alle tasse, mi piacerebbe sapere quanti euro le sono sfuggiti in questo modo... comunque è una bella lezione per tutte noi: pagare sempre le tasse e essere onesti 💸.

Mi dispiace tanto sapere che Irene Pivetti è stata condannata a 4 anni di prigione... È una sentenza molto dura, nonostante lei abbia sempre negato le accuse e dica di essere innocente 🤕. Ecco, è una persona pubblica, dovrebbe essere più forte e onesta... Ma forse è anche vero che tutti noi facciamo errori in vita a nostra volta, e il fatto che si sia resa colpevole di queste accuse ci dice anche che si è resa conto dei suoi errori e cerca di fare le cose meglio 🙏. Spero che adesso possa iniziare a riprendersi e a cercare una via per uscire da questa situazione difficile...

Ecco solo che una volta era il tempo di parlare di onestà... adesso sembra che anche le persone politiche si mettano a giocare con i numeri 🤑. Io ricordo quando mia nonna pagava le tasse senza neanche essere chiedere, e poi avete queste donne politiche a cercare di eludere l'onorevole tributo al governo? Non è giusto, cara Italia! E quell'operazione con il marchio, 10 milioni per comprarlo e poi venderlo alla società cinese... pare proprio un gioco a risiko per una donna che si vuole preservare la sua immagine. Io spero solo che Irene Pivetti si renda conto del danno che ha fatto e si metta a pagare l'onorevole tributo 💸, altrimenti sarà sempre "lei" a pagare il prezzo della sua astuzia 🤦‍♀️.

Evviva i social! Io penso che è un po' strano che Irene Pivetti debba aspettare ancora così tanto per sapere se riesce a farsi assoluzionare, visto e tenuto che la sentenza è già stata confermata. E poi mi sembra anche un po' ironico che sia stata condannata per autoriciclaggio, capiscono? Ha cercato di far comodo con una società cinese! Comunque spero che si riprenda presto e non ci faccia più niente strano 🤦‍♂️

😒 Ecco qua una storia di un'altra personcina politica che si diverte a giocare con il tasso... Irene Pivetti, la nostra eroe, aveva un piano geniale: comprare un marchio, venderlo a un amico cinese e salvare 10 milioni... o almeno così diceva. In realtà, è stato solo uno dei molti espedienti che ha utilizzato in carriera. 🤦‍♀️ E adesso dovrà attendere la Cassazione per vedere se riesce a uscire dalla fossa... o se le tasse lo fanno uscire... 💸

😡 La mia anima non può più tollerare queste storie di frodi e truffe... Io non capisco come una persona possa essere così disumana! 🤯 Irene Pivetti, che se la cava sempre per bene, pensa di potersi scappare con i soldi, ma no! La giustizia è stata fatta a Milano e non posso fare a meno di sentirsi un po' più sicuro sapendo che qualcuno si prende ciò che spetta al governo. 🙏 E poi, 10 milioni di euro?! 🤑 Mai mi avranno convinto che qualcuno potesse essere così egoista e disonesto... Io spero che la prossima persona che si mette in questo genere di situazioni sia condannata alla più dura delle sentenze! 💪

Spero che la Procura di Milano abbia fatto il lavoro necessario per giustizia, ma devo pensare se 4 anni è un po' troppo? 🤔 La sua carriera politica era già complicata e non capisco come potesse decidere così, forse c'è stato errore di valutazione. Irene Pivetti ha sempre negato le accuse e io credo che sia necessario ascoltare il suo punto di vista prima di giudicare. È una questione di tassazione, ma anche di onestà e integrità. Speriamo che la Cassazione faccia la cosa giusta.

Mio dio, quell'Irene Pivetti è una persona che ti fa solo capire quanto sia facile cadere nella tentazione del denaro 🤑. Quante volte ho sentito dire che in politica non si può essere sempre puliti e la ricchezza ti fa dimenticare tutto il resto... ma questo caso, mio dio, è un esempio di come la corruzione possa infilacciare anche le persone che dovrebbero rappresentarci meglio. Spero che sia stato un processo lungo e difficile per lei, ma spero anche che abbia imparato qualcosa in più sulla vita.

Mi sembra proprio un disastro! 🤯 Pivetti è sempre stata una persona controversa, ma pensare che avesse un piano così capzioso per evadere le tasse... È davvero incredibile! E quell'idea di vendere il marchio alla società cinese e non pagare le tasse, è semplicemente ridicola! 🤦‍♂️ Spero che la Cassazione possa confermare la condanna e che Pivetti debba finalmente affrontare le conseguenze delle sue azioni. E adesso si potrà dire che è vero, sempre il modo giusto per fare soldi è evadere le tasse! 😂 Non so se possa credere che la sua legge stia chiedendo l'assoluzione... 🤷‍♂️

⚠️ Una condanna lunga 4 anni per evasione fiscale e autoriciclaggio? È un po' troppo... 🤔 Irene Pivetti è sempre stata una figura controversa, ma non credo che questa sentenza sia giusta. La sua strategia di vendita era abusiva, ma c'è qualcosa di più: l'interessamento della società cinese? Non so se ci sia un legame stretto... Ma purtroppo, la legge è stata fatta per lei... 😐

😐 Questa storia è una vera e propria disastrosità per la politica italiana... io credo che Irene Pivetti si sia dimostrata più cattiva del suo più grande nemico, Silvio Berlusconi! 🤦‍♂️ La sua ingegnosità non è riuscita a uscirle dal guado, ma so che lei era sempre stata una persona molto astuta. Ma il fatto che abbia cercato di evadere le tasse e di nascondere i suoi soldi è semplicemente scandaloso! 🤑 E adesso dovrà passare altri 4 anni nella prigione, mentre i suoi amici politici continuano a farsi gli indifferenti. 😒 In realtà, credo che Pivetti debba essere condannata, ma devo anche dire che la sentenza non è stata troppo dura... il sistema giuridico italiano ha sempre bisogno di una mano più forte per fare sentire la sua voce! 👮

Mio dio, quanta ingegneria fallita in questo caso! 😂 Povera Irene, sembra che non sapesse che le tasse sono come i mari, imprevedibili... E allora, perché non ha semplicemente pagato le tasse e lasciato che il marchio si valorizzasse da solo? 🤦‍♀️ E poi, 10 milioni di euro per un marchio che valeva solo 1,2 milioni? Non ci credo! 🤑 Questa è una storia di pessimo giudizio, non so come abbia riuscito a farcela così. E adesso, attendere le motivazioni della sentenza... sì, aspetteremo a vedere se la giustizia sarà fatta. 😏

Ecco, quattro anni di reclusione per Irene Pivetti? 😱 Sembra una pena un po' morbida se si considera quanto ha fatto. Comunque, finalmente qualcosa di giusto dopo tutte quelle controversie che l'hanno accompagnata durante la sua carriera politica. È strano come i politici italiani siano sempre in difficoltà finanziarie... 🤑 Forse dovrebbero lavorare un po' più a tempo reale prima di diventare dei politici, no? 😂

😒 Quanta disonestà ci fa vedere! Irene Pivetti sempre stata una persona di sospetto. 1,2 milioni di euro e poi rivenderlo a "10 milioni"... non si capisce se è un gioco di magia o solo un disastroso sistema fiscale. 🤦‍♀️ E adesso deve aspettare le motivazioni della sentenza? Non ci posso credere che sia arrivata fino a qui! 💔

Back