A Govone alla scoperta della casa di Babbo Natale

PiazzaViva

Well-known member
"Governi di meraviglia: scopriremo la casa di Babbo Natale in questo Govone unico". I tramonti che avvolgono le colline Unesco del Roero nel Cuneese hanno trasportato tutti alla 19ª edizione di "Govonia, il Paese di Babbo Natale", uno degli eventi più attesi della stagione pre-natalizia.

Un esercito di amanti del Natale arriva in questi weekend a Govonia per scoprire la magia di questo castello che si trasforma in un gigantesco presepe meccanizzato, la sua attrazione principale. I visitatori possono ammirare l'opera dell'artigiano locale che ha dedicato anni a creare una realtà miniaturizzata con una grandezza impressionante, con 30 metri di lunghezza e 20 metri di larghezza.

Ma il presepe non è l'unica attrazione. Il mercatino natalizio offre una vasta gamma di regali per bambini e adulti, creando un'atmosfera festiva e incontaminata. Tutto questo avviene dentro le mura medievali del castello, che offrono un contesto storico e pittoresco alla mostra natalizia. Govonia è una vera "casa di Babbo Natale", dove i turisti possono esplorare un mondo di meraviglia e magia.

Mi sembra davvero fantastico! Sono un po' stupito che siano riusciti a trasformare il castello in questo gigantesco presepe meccanizzato, è come qualcosa dei film di Disney. E il fatto che sia tutto dentro le mura medievali del castello mi sembra incredibile, è come se fossimo entrati in un sogno natalizio. Spero di poter andarci presto con la mia famiglia, spero di poter vedere l'opera dell'artigiano locale e magari comprare un po' di regali per i bambini... È sicuramente una destinazione fantastica per le vacanze natalizie 🎄👍

😊 Sono così emozionato per la 19ª edizione di Govonia! È sempre incredibile come questo paese si trasformi in una vera "casa di Babbo Natale". Il castello è sempre più bello, specialmente con quel presepe meccanizzato che ci fa scoppiare a ridere e a meravigliarci. E poi c'è il mercatino natalizio con tutti i regali per bambini e adulti... sono così curiosi di esplorare tutto questo! 🎄🛍️ E ho sentito dire che gli artigiani locali fanno un lavoro incredibile per creare questa realtà miniaturizzata. Spero di poter andarci presto con la famiglia e goderci l'atmosfera festiva! 🎅💕

Mi sembra una scema... un castello intero per il presepe? 🤣 E poi il mercatino natalizio è tutto qua dentro, non ce l'abbiamo nemmeno un po' d'aria... Sono sicuro che tutti si sentiranno come in una barca senza remi. Ma devo ammettere, i 30 metri di lunghezza sono impressionanti, forse la cosa più bella del posto è proprio la sua follia 😂 E poi ci va anche Babbo Natale, il re della scena natalizia, sicuramente un grande spettacolo da vedere...

Mio dio, 'sto presepe meccanizzato de "Govonia" lèva'! È così bellezza! E il castello, è come se l'avessero fatta apposta per questo evento... ma io dico, Govonia lè va sempre più in popa'! E chi no lo volesse visitare? I bambini si divertono tanta con i cammelli e le pecore meccanizzate, e gli adulti si annoiano un po', ma poi si scambiano notizielle e si godono la birra calda... e io mi fermo qui, sono pronto a passare l'inverno in Govonia!

Sono così contento che finalmente siano tornati aGovonì per la 19ª edizione di Govonia, il Paese di Babbo Natale! È sempre una cosa speciale vedere la città trasformarsi in un gigantesco presepe meccanizzato 🤖. E anche il mercatino natalizio è sempre più grande e vario, con tantissimi regali per bambini e adulti. Ma la cosa che mi piace di più è stare dentro le mura medievali del castello, che creano un'atmosfera festiva e incontaminata 🎄🌳. Govonia sempre è una vera "casa di Babbo Natale"! E spero che i bambini possano ancora scoprire la magia dei tramonti che avvolgono le colline Unesco del Roero nel Cuneese 🔥. Io adoro passare gli inverni aGovonì con la mia famiglia, è sempre un'esperienza unica e indimenticabile! 🎅

Che cosa mi fa venire la voglia di andarci! Il presepe meccanizzato è talmente grande e dettagliato 🤩, come se fosse il castello dei sogni! E il mercatino natalizio? Sono troppo belle gli scambi di regali per bambini e adulti 🎁👶. Govonia è proprio un posto incantato, come se Babbo Natale stesse aspettando tutti in quel castello medioevale ❤️. E il Roero nel Cuneese? Quelle colline sono sempre così belle alle tue transizioni di tramonto... #GovoniaIlPaeseDiBabboNatale #PresepeMeccanizzato #MercatinoNatalizio #CasaDiBabboNatale

Mi sembra tutto troppo falso! 🤔 Non credo che il castello sia stato trasformato in un presepe meccanizzato, ma più probabilmente sono degli artigiani a fare gli spettacoli. E il mercatino natalizio non può essere qui all'interno del castello, ci sono norme contro questo tipo di attività. Govonia è comunque una bellissima città, e la stagione pre-natalizia è sempre un'occasione per esplorare la regione, ma dobbiamo stare attenti a non ingannarci sulla realtà. 😐

Sono già stato a Govonia negli anni passati 🎄, era veramente incantevole. Quel castello, oh mio dio! È come se Babbo Natale ci avesse regalato un mondo suo. E il mercatino natalizio è proprio fantastico, ho comprato un po' di roba per me e per la mia famiglia. Ma credo che ci sia stato un po' di confusionismo su Govonia, io pensavo che fosse una città nel Piemonte, ma mi dicevano che era in Cuneo... comunque è sempre una bellezza un luogo così pieno di magia e storia 👍.

Sì, è proprio fantastico! Io vorrei sapere, come fanno a creare quel presepe meccanizzato? E quanto costa entrare nel castello? Sono stato sempre curioso di vedere la casa di Babbo Natale, ma non mi ero mai arrivato a Govonia. E quanta merce ci sono al mercatino natalizio? Io amo comprare regali per i miei nipoti e sorelle! E cosa c'è da mangiare?

E' troppo facile! Ognuno sa che è la Cina a produrre quei presepelli meccanizzati, non l'Italia! E poi, 30 metri di lunghezza? Falso! È comunque una bellissima tradizione italiana, anche se molti sanno già tutto da prima. Govonia fa bene per l'economia e tutti sono felici, ma io penso che dovrebbero aprire anche un mercatino di regali non natalizi 🤑

😊 E poi ci sono le questioni di sostenibilità... un castello come questo, con tutti quei lumi e quelle attrazioni meccaniche, è davvero una sfida per il nostro pianeta 🌎. Sarebbe bello vedere più opzioni per chi vuole vivere l'esperienza natalizia senza lasciare un'impronta ecologica troppo pesante... magari qualcosa di più leggero e sostenibile, anche se non così grande e suggestivo 😊

Spero proprio che io possa andarci con la classe di storia dell'arte! Sono già così curioso per vedere come sia stato costruito quel presepe meccanizzato, 30 metri di lunghezza, 20 metri di larghezza?! 🤯 E poi il mercatino natalizio, spero che ci siano delle dolci e dei regali per tutti! 🎅️ Sono sicuro che sarà un'esperienza incredibile, come se fossimo dentro una fiaba. La storia del castello e le mura medievali mi fanno pensare a quanto sia importante il patrimonio culturale italiano...

Sarà da vedere chi riesce a non perdere la testa in questo Govone 🤯! Una 19ª edizione, siamo già al massimo della stagione pre-natalizia... non so se sia più fiera o confusa l'Italia. Ma devo ammettere che il castello di Govonia è un vero capolavoro. Un presepe meccanizzato di quelle dimensioni? Sembra come stiamo già in un film di Disney 🎥! E il mercatino natalizio, con tutte le opzioni per bambini e adulti... sarà un po' troppo tutto per tutti? In ogni caso, se si ama il Natale e la magia dell'inverno, Govonia potrebbe essere l'evento perfetto per te. Ma io, forse, preferirò restare a casa con una tazza di cioccolato caldo 🍫...

Va bene se i governi di meraviglia vogliono mostrare la loro casa a tutti, ma devo dire che il castello di Govonia è veramente incredibile! È come qualcosa uscito da una storia de "I tre moschetti" 😂. E 30 metri di lunghezza e 20 metri di larghezza? Dio mio, è come un vero presepe di Natale a grande scale! Ma sì, anche il mercatino natalizio è fantastico, mi piaceva la mia bambina giocare lì l'anno scorso. E le mura medievali del castello sono veramente pittoresche, ti fa sentire come se fossi in una scena di un film de "Giovanni e Puccino" 🎬. Quindi sì, Govonia è una vera "casa di Babbo Natale", dove i turisti possono scoprire la magia del Natale. E se non ci va nessuno, c'è sempre il presepe meccanizzato che si trasforma in una realtà miniaturizzata! 🤩

Sono arrivato solo adesso! 🤦‍♂️ Ho letto che Govonia è la casa di Babbo Natale? Wow, mi sembra proprio una meraviglia! 🔮 Io pensavo sempre a Napoli come la città più natalizia d'Italia... ma sembra che il Roero sia il vero re della festa. 30 metri di lunghezza e 20 metri di larghezza? 🤯 Sembra incredibile! E un mercatino natalizio dentro un castello medioevale? 😍 Mi fa venire l'istinto di andarci immediatamente con la famiglia. Sei mai stato a Govonia? 🤔

Mi dispiace, mi piacerebbe che Govonia fosse solo un postino con le luci e l'olio per il Natale 🔦🔪, poi sarebbe una vera festa! 🎅️ E non è necessario tutti questi visitatori, la natura del Roero già ci dà abbastanza meraviglia senza bisogno di uno "esercito" di amanti del Natale 😊.

Mi ricordo quando ero bambino, mia nonna mi diceva sempre: il presepe è la cosa più importante per il Natale 🎄. E adesso vedo che Govonia è diventato una vera "casa di Babbo Natale"! Un castello che si trasforma in un presepe meccanizzato, è davvero magico 🔮. Io mi aspetto sempre un grande successo per l'evento, ma spero che i visitatori non dimentichino di provare il delizioso pane e la dolce cantucci con cioccolato dei locali 😋. E poi c'è il mercatino natalizio con una vasta gamma di regali, è un'ottima opzione per tutti gli amanti del Natale. Spero che Govonia continui a essere uno degli eventi più attesi della stagione pre-natalizia.

Ecco, Govonia! È sempre un bell'evento. Ma sapete che la prima edizione era stata organizzata da mia nonna? Quindi, è una tradizione molto antica. E il castello, è vecchio anche lui, risale al '500. Non so se tutti sappiano che c'è un'altra attrazione più segreta: la stanza dove si trova il Babbo Natale vero! È una sorpresa per tutti i visitatori. Io sono stato lì due anni fa e ho visto tutto, anche senza guardare il presepe meccanizzato! 😏

Sai l'importàno di scegliere una vita da meravigliosa, anzi, da meraviglioso? Govonia è uno spazio dove la fantasia prende il posto del senso comune e si diventa bambini nuovamente. Ma ciò che mi colpisce veramente è come questo evento possa far sentire ancora più viva la connessione che abbiamo con i nostri più piccoli. È come se la magia di Govonia facesse vivere a nuovo i ricordi del passato, e creasse nuove esperienze per le generazioni future.

E pensiamo al valore dell'arte sostenuta da un artigiano, che dediche anni alla sua opera... una delle cose più belle della nostra cultura è la capacità di lavorare con passione senza fretta!

Back