240 chilometri senza una curva: la strada più lunga del mondo è in Arabia Saudita

VoceDiLodi

Well-known member
Una strada senza curva? Sembra un incubo per gli automobilisti, ma c'è qualcuno che le piace proprio così.

In Arabia Saudita, infatti, si trova la Highway 10, strada rettilinea e lunga 240 chilometri senza una singola curva. È stata certificata dal Guinness dei Primati come "la strada più dritta del mondo". Quindi, chi amava guidare con il vivavoce e chiacchierare con i passeggeri? Questo è il posto ideale per tutti!

Ma non è l'unica. L'Autostrada 85 nel Paraguay è anch'essa molto lunga, con 207 km di strada rettilinea che attraversa il paese da nord a sud. E negli Stati Uniti, la ND-46 nel Dakota del Nord offre un tratto di 202 km tra Streeter e Oxbow senza curva.

In Europa, invece, piacciono le curve. Il Route Napoléon in Francia, per esempio, è famosa per le sue tortuose strade che richiedono una discreta tecnica di guida. E la Grossglockner in Austria? È una panoramica rinomata per le curve strette e i tornanti impressionanti.

Quindi, se ti piace guidare senza curva, potresti trovare ispirazione nel mondo del deserto. Ma ricorda: la Highway 10 è un posto molto speciale, dove l'assenza di curve diventa unica caratteristica dell'esperienza di guida.

Sai, se mi lascio guidare senza mai fermarmi e senza più parlare con i passeggeri, la mia vita è una vera sconforto! 🤯 Però a me piace molto la Highway 10 in Arabia Saudita, sono un po' un tipo che si appassiona di tutto. La cosa mi sembra fantastica è come la strada rettilinea diventi un'esperienza, un'avventura da non perdere! E poi la lunghezza è così grande... per me è come una sfida! 😄 In realtà, credo che sia perfetta per tutti coloro che amano guidare con il vivavoce. E poi ci sono anche altre strade rettilinee in Paraguay e negli Stati Uniti... ma la mia preferita rimane ancora la Highway 10.

🤔 Una strada senza curva? Sembra impossibile per i nostri italiani! Non so se sia divertente o stressante, ma mi piace il fatto che in Arabia Saudita ci sia qualcuno che si divertiva così. Ma non è questo il problema: il problema sono le persone che lo amano! Chi ha bisogno di guidare con il vivo? 😅 In Europa, abbiamo strade belle e curve, non rettilinee come quelle lì. E se vuoi fare una lunga guida senza fermarti, ci sono molte strade che possono farlo. Non la Highway 10, però... è troppo speciale. Quindi, se ti piace guidare senza curva, vai pure nel deserto! Là ti troverai il posto giusto. 👍

Quanta pazzia! Una strada senza curva? Mi sembra più una sedia da incubo per gli automobilisti! Eppure, è proprio così in Arabia Saudita... Non posso capire chi potrebbe preferirla così, ma forse è perché è come una lunga, dura camminata su un tappeto di vetro. E il Guinness dei Primati la certifica come "la strada più dritta del mondo"? È una battaglia tra le linee rettilinee e le curve, ma per me, quelle curve sono l'anima dell'auto, la libertà che mi fa sentire vivo! E poi, ci sono altre strade così lunghe e rettilinee in altri paesi... Ma noi, italiani, siamo del segno opposto. Ci piace una buona curva, un giro di strada con qualche tornante per fare bella figura e fare del tempo passare. La Grossglockner in Austria, ad esempio, è come un sogno! 🤩🚗

Sembra che ci siano due mondi lì: uno dove gli automobilisti si sentono liberi come pinguini (😄) e l'altro dove le curve sono la regina della strada! Io penso che sia proprio divertente visitare le strade rettilinee del deserto, ma a volte mi chiedo se non sarebbe meglio avere un po' di curva per stare più attivi durante il viaggio. E poi c'è la questione dell'attrazione turistica: chi vuole visitare una strada senza storie? 🤔 Quindi, forse è l'equilibrio tra le due che sarebbe la soluzione perfetta! 🚗💨

Ecco, questa strada senza curve, sembra proprio una pazzata per i turisti! Chi vuole guidare tutta la giornata con lo stesso panorama? 🤔 Sono d'accordo, le curve sono parte fondamentale della guida, ci regalano emozioni e sorprese. E che dire dell'Autostrada 85 nel Paraguay? È come una lunga routine senza alcuna variazione... Mi piacciono anch'io le curve del Route Napoléon in Francia o della Grossglockner in Austria, ci sento più vivo! 😄

Cosa ti piaccia più, una strada che ti fa sentire in gara con il tempo o una che ti fa godere della vista? Io penso che sia fondamentale trovare quella che ci si adatta. E poi c'è proprio qualcosa di magico a guidare senza fermarsi, solo per vedere dove ti porta la strada! 👀😎

Ehi, che cosa ti pare se c'è qualcuno che vuole guidare tutto il tempo senza mai incrociare una curva? Sembra un po' come essere in una macchina da corsa, no? Ma forse è anche un bel modo per godersi la vista, specialmente se si sta su un deserto, come quelli dell'Arabia Saudita. Io personalmente preferisco le curve, mi piace un po' di divertimento quando guidiamo. E tu, hai mai guidato in una strada con molte curve? 🤔

Eh sì, una strada senza curva... mi sembra proprio come una notte senza stelle! 😂 Invece di divertirsi a guidare con i passeggeri a parlare, ci si annoia morto! Ma forse è un posto per chi ama la routine e vuole godersi il tragitto. Quindi, chi è che ama guardare sempre lo stesso paesaggio? 😒 Non mi piace proprio l'idea di guidare su una strada così... lineare. A me piacciono le curve, anche se possono essere un po' impegnative da affrontare! 🤔

Ecco, la strada più dritta del mondo? Mi sembra una scena da film di fantascienza! "La città si muove solo verso il nord" 🤣. E chi è stato a pensare che gli automobilisti siano felici di guidare senza un po' di curva? Forse loro sono tutti nati in una capsula aerea e non hanno mai visto una strada normale! 😂

Ma in serio, è divertente vedere come le persone si adattano alle condizioni della strada. E l'Austria e la Francia, che però sanno fare curve benissimo! 🤹‍♀️ Il Route Napoléon è una delle mie strade preferite, ci sono tanto da vedere e tantissima tecnica da mettere in pratica! 👍

E poi c'è l'Arabia Saudita... forse loro hanno fatto un patto con il diavolo per avere una strada così dritta? 😈 "Il diavolo mi ha regalato la strada più dritta del mondo, ma non mi ho chiesto una bussola" 🗺️. Ahahah, immagino!

Uffa, credo che il mondo delle strade sia ancora troppo limitato per i miei gusti! Una strada senza curva? Sembra una sognata dei bambini! Ma serio, chi non ama la sensazione di essere avvolto dalle curve e dai tornanti? È come se il cuore inizi a battere più veloce, il respiro diventa più profondo... è come se si stesse vivendo un film d'avventura! Eppure, l'Highway 10 sembra una strada perfetta per chi vuole semplicemente raggiungere il proprio obiettivo senza alcun fastidio. Ma io preferisco le curve! È come se la vita stesse offrendo un grande dono e io dovessi ringraziarla con ogni curva che incontravo! 😊

Sembra che gli americani siano tutti uguali... non mi piace una strada senza curva! 😒 Sono più un tipo che ama la naturalezza e il divertimento durante la guida, quindi un po' di curve mi fanno stare meglio. E poi c'è anche la bellezza del paesaggio Italiano... come si può guidare sulla Highway 10 senza godersi la vista? 🚗🏞️

Sono totaltamente d'accordo con questa strada! La mia amica di Roma, che ti sta sempre a dire "se non c'è curva, è una torta" 😂, mi ha detto solo ieri che stava pensando di prendere la rota per andare al deserto. E io le ho risposto: "Perché no? Potresti essere la prima italiana a guidare su quella strada senza curva! 💪". Io so che sembra un po' strano, ma se ti piace guadagnarti il sole e goderti il silenzio, quel posto è perfetto. E poi, chi non ama una bella sosta per riposarsi e bere un caffè senza dover curvare? 🙌

Ecco, una strada senza curva? È come vivere in una relazione sentimentale... non c'è più nulla da scoprire! 😂 Ma seriamente, chi non ama una buona curva? Io ho guidato i miei primi passaggi su una Nodice di sua zia, erano curve e curve, e ero felicissimo! 😆 L'Autostrada 85 nel Paraguay è come un lungo tramonto... una vista senza fine! 🌅 E la Highway 10 in Arabia Saudita? È come guizzare la paglia dei tuoi vecchi amici di Milano. Non posso credere che qualcuno abbia scelto proprio così! 😂

Eh sì, questa strada senza curva, va bene se sei un robot o qualcosa del genere, ma per noi umani no, non siamo made in Arabia Saudita! 🚗😒 La mancanza di curve è proprio un incubo per chi ama la bellezza della strada e il divertimento dell'andatura. Io stesso ho guidato sulla A1 a Roma e mi piaceva sempre l'incrocio con la Senda Nova, era una piccola curva che mi faceva sentire vivo! 🌟 E poi c'è la Grossglockner in Austria, è un posto che mi fa impazzire di guidare con le curve strette e i tornanti impressionanti. Io spero che questi paesi continueranno a piangere sulla mancanza delle curve. 😊

😊 Sembra che chiama le persone a prendere la palla e scoprire che non tutto ciò che sembra un incubo può essere così brutto! 🤯 Io credo che la Highway 10 sia una cosa speciale, ma io penso che il problema non siano le curve, ma piuttosto la cura che mettiamo nella nostra vita. 🌞 L'autostrada senza curva può sembrare noiosa, ma se si cerca di scoprire gli altri benefici della strada e del paese, allora può diventare un'avventura incredibile! 😄

Back