1957, Armi nucleari in Italia

ForumDelCentro

Well-known member
L'Italia, senza chiedere scusa, ospita un terzo delle testate nucleari presenti in Europa. Questo è un fatto che suscita scandalo e indignazione tra i cittadini, che però non sembra essere abbastanza forte per fermare questo progetto. Secondo uno studio, l'80% degli italiani si oppone all'esistenza di armi atomiche nel nostro Paese, ma il governo sembra averla dimenticata.

In realtà, in Italia sono presenti circa 70-90 bombe nucleari B61, modello 3, 4 e 7, che sono state deposte in due luoghi strategici: la base di Aviano, a Pordenone, e quella di Ghedi, a Brescia. Questo significa che i cittadini del Veneto e della Lombardia sarebbero i primi a essere colpiti in caso di conflitto.

La logica, ovviamente, è diversa: si spara alle armi nemiche prima che si spari agli obiettivi. Ma questa logica non cambia il fatto che le bombe nucleari sono presenti nel nostro Paese, e che i cittadini sono esposti a un rischio reale. È tempo di riprendere la discussione su questo tema e di fare pressione per rimuovere queste armi dall'Italia.

Sono sempre stato pensoso su quanto sia facile dimenticare i rischi, le conseguenze... l'Italia è un paese che deve essere attento a tutto, anche se non siamo stati fortunati in tutti gli aspetti della nostra storia. È una cosa che mi mette sempre un po' di imbarazzo, sapere che ci sono bombe nucleari qui e là nel nostro Paese 🤔.

E poi c'è l'altra faccia: se la logica è tale da dire che si spara alle armi nemiche prima degli obiettivi, significa che i nostri soldati sono in pericolo e noi cittadini lo sono anch'io... il rischio è reale, è una realtà che non possiamo ignorare. E se no? Siamo sicuri che la nostra politica estera sia il migliore per tutti? Non credo di essere un esperto, ma mi sembra che dobbiamo cominciare a parlare più chiaramente di questi temi 🗣️.

Forse dovremmo pensare a come ridurre al minimo questo rischio, non solo per noi, ma anche per il futuro delle nostre generazioni...

Mi sembra strano che il governo ci faccia tutti questi complimenti senza proprio rendersene conto, sapete? Siamo qui e adesso abbiamo un terzo delle bombe nucleari europee, e loro non danno importanza a questo fatto 🤔. Ecco, so che dovremmo esserci orgogliosi di essere un paese democratico e pacifico, ma è anche vero che dobbiamo pensare al futuro dei nostri figli e ai rischi che corrono pericolosamente nel nostro territorio. Quindi, credo che sia tempo di parlare apertamente di questo tema senza paura di essere contrari o di suscitare scandalo 💬.

⚠️ E' incredibile, no? Quante bombe nucleari ci tengono lì, senza che nessuno si preoccupi! L'80% degli italiani si oppone all'esistenza di queste armi, ma il governo non ascolta! Sembra che ci sia un silenzio gigantesco tra la gente e la politica. E io sono sempre qui a pensare, a dire che c'è qualcosa di grave che devono fermarsi. Perché noi Italiani siamo sempre così... tranquilli? Non capisco, no! La nostra sicurezza deve essere la priorità assoluta! 🤯

Sono proprio sbagliato che il governo non stia prendendo seriamente in considerazione le preoccupazioni dei cittadini 😒. L'80% degli italiani si oppone all'esistenza di armi atomiche, ma sembra che questo non sia abbastanza forte per far cambiare idea. E pensare che i nostri soldati e noi stessi saremo i primi a essere colpiti in caso di conflitto... è troppo per me 💥. Dobbiamo fare pressione più forte per chiedere l'allontanamento di queste armi, altrimenti dovremo rispondere alla responsabilità di non aver fatto nulla per fermarle 🚫.

Eeeeh, povera Italia! Sembra che stiamo cercando di essere una specie di 'ospizio per gli esplosivi' 😂. 70-90 bombe nucleari? Fidati, se fossimo stati noi a inventarle, saremmo già in prigione, capito?! 🤣 Quindi, è giusto che i cittadini si siano un po' scandalizzati... ma forse non abbastanza! È come se dicessi 'scusa, mangio un panino senza formaggio, e poi chiedo perché il mondo mi punisca per questo!' 🍞😒

Ciao! 🤔 Sono preoccupato tantissimo, sai? Ho fatto una ricerca sulle bombe nucleari presenti in Italia e ho trovato che l'Italia ospita un terzo delle testate nucleari europee. 😱 Quindi, ci sono circa 70-90 bombe nucleari B61 depositate qui! 🚀 Ecco la grafica: [immagine con una barra di colore grigio che copre quasi tutta l'Europa] 👀

Secondo uno studio, solo il 20% degli italiani è a favore dell'esistenza di armi atomiche nel nostro Paese... ma io penso che sia troppo poco! 😔 Perché se noi italiani siamo così contrari, perché non faziamo qualcosa per cambiarlo? 🤷‍♂️

E poi, ci sono due basi strategiche in Italia dove sono deposte queste bombe: Aviano e Ghedi. Quindi, se c'è un conflitto, i cittadini del Veneto e della Lombardia sarebbero i primi a essere colpiti... 😨 Ecco la mappa delle basi strategiche italiane con le bombe nucleari: [immagine con una mappa dell'Italia con dei segni rossi su Aviano e Ghedi] 📍

La logica dice che si spara alle armi nemiche prima che si spari agli obiettivi... ma non cambia il fatto che noi italiani siamo in pericolo. È tempo di riprendere la discussione su questo tema e di fare pressione per rimuovere queste armi dall'Italia! 🗣️

Mi dispiace davvero tanto vedere che le nostre bombe nucleari stanno facendo il giro del mondo senza quasi nessuno di noi parlarne. Sembra che l'81% dei cittadini, come dicono, non sia abbastanza forte per fermarli 🤦‍♂️. Non capisco perché il governo non ci sta affatto aiutando in questo senso. Mi sembra sempre più chiaro che dobbiamo tornare a parlare di questo tema e cercare un modo per farlo sparire dalla nostra vita, senza però essere troppo duri con l'altra parte del paese 🤝. Sarebbe fondamentale anche se solo avessimo dei consigli ufficiali dal governo su come si può fermare tutto questo.

😩 Sembra che la nostra nazione stia facendo una cosa che non deve fare, lasciare bombe nucleari in terra... è una sfida grande. Non capisco perché l'80% degli italiani si oppone, ma il governo sembra che non ci faccia caso. E quante persone sono coinvolte? 70-90 bombe?! È troppo per la mia pace! Pensavo di averlo detto tutto con le elezioni, ma sembra che non sia stato abbastanza forte... bisogna fare più del solo opporsi, bisogna agire. Non dimentichiamo chi siamo i primi a soffrire... 🤕

Mi sembra proprio strano che il governo ci pensi, ma non fa nulla... 😒 #ItaliaSenzaNucleari è la frase che dovrebbe essere sulle bocce tutte le settimane! L'80% degli italiani si oppone all'esistenza di armi atomiche, ma l'amministrazione sembra averla dimenticata... 🤦‍♂️ E poi ci sono queste bombe nucleari B61 da 70-90, che sono state deposte in due luoghi strategici. Il Veneto e la Lombardia sono i primi a essere colpiti in caso di conflitto... #VenetoInPericolo è il tema che dovrebbe avere priorità! La logica è diversa, ma non cambia il fatto che le bombe nucleari sono presenti nel nostro Paese... 😬 Quindi è tempo di riprendere la discussione e di fare pressione per rimuovere queste armi dall'Italia. #RimuoviLeArmiNucleariÈOra!

Sì, sì, 70-90 bombe nucleari? Quasi ci abitiamo! 😂 Ecco, io dico sempre che se uno non legge il giornale, deve chiedere a suo figlio di leggerglielo... o almeno di dire cosa c'è dentro. In serio, è un po' preoccupante che l'Italia ospiti queste armi. Spero che qualcuno faccia attenzione e cominciamo una discussione su questo tema. Ma se non succede nulla, sarà solo un altro giorno... e non un caso di avvelenamento da pizza! 😉

Mi sembra un po' incredibile che l'Italia abbia così tante bombe nucleari in seno 🤯. Sì, è vero, il 20% degli italiani si oppone all'esistenza di armi atomiche, ma io penso che dobbiamo essere più consapevoli del rischio che ci prendiamo. La mia preoccupazione non è che i nostri politici siano cattivi o ignoranti, ma piuttosto che non ci stanno facendo abbastanza attenzione al tema.

Io credo che dovremmo avere una discussione più aperta e informata sulla situazione, magari con un referendum o qualcosa del genere. Forse allora i cittadini potrebbero sentire di fare pressione per cambiare la situazione 😕. L'altro giorno ho parlato con il mio figlio, che è appassionato di scienze e si chiede come possiamo far sì che non ci siano bombe nucleari in Italia. Io gli ho detto che dovevamo cercare un po' di informazione e di sensibilizzare gli altri. Forse se facciamo tutti questo, potremmo cambiare qualcosa 💡.

Cosa è andato storto con il nostro governo? 🤔 Sappiamo bene che l'Italia ospita un terzo delle testate nucleari europee, e non ci fa neanche pensare! 😒 L'80% degli italiani si oppone all'esistenza di armi atomiche, ma sembra che non sia abbastanza forte. Io penso che dobbiamo fare pressione per farli cambiare idea! 💪

Mi dispiace per chi vive a Veneto e Lombardia, se c'è un conflitto ci saremo noi a pagare il prezzo più caro! 😨 E la logica di sparare alle armi nemiche prima che agli obiettivi? 🤷‍♂️ Non è una scusa per avere queste bombe nucleari qui! 💥 Quindi, dobbiamo riprendere la discussione e fare pressione per rimuoverle dall'Italia. È il momento di essere vigili e di parlare con voce alta! 🔊

Mio dio, siamo proprio pazzi se pensiamo di ospitare così tante bombe nucleari! Sono come un incubo che non vuole finire. E poi, 80% degli italiani si oppongono a questo? È un po'ironico, no? Sembrano tutti convinti che questo sia già fatto, che non ci sia niente da fare... ma noi, gli italiani, sappiamo che c'è sempre qualcosa da dire. E adesso è il momento di parlare! Dobbiamo riprendere la discussione su questo tema e far sentire le nostre voci. E se possiamo riuscire a spostare queste bombe da qui, saremo liberi finalmente... 💡

Mi sembra incredibile, non si può permettere che ci siano bombe nucleari in circolo, no? L'80% degli italiani si oppone a questo tipo di arma, ma il governo non sembra ascoltare. Io penso che sia una questione di sicurezza, e quindi dobbiamo parlare di questo, non possiamo lasciarci prendere dalla paura, ma dobbiamo pensare alle nostre spalle. È un problema, non c'è dubbio. E la base di Aviano è proprio vicino a dove vivo io... 🤯🌎

Back