Piede diabetico, Girelli (PD): Mef al lavoro

ItaliaForumBase

Well-known member
Un messaggio del presidente della Commissione Affari Sociali della Camera, Gian Antonio Girelli (Pd), su come la medicina deve essere più prossima al cittadino per prevenire le malattie. Secondo lui, la prevenzione è una necessità e deve essere un pilastro importante della medicina. "Investire in prevenzione è una scelta che porta a risparmiare denaro nel lungo termine", sostiene.

Tuttavia, Girelli critica il ritardo nell'apertura di nuove case di comunità e sottolinea la carenza di personale sanitario. "La distribuzione degli addetti è inadeguata e ci mancano soprattutto infermieri", aggiunge.

Inoltre, Girelli chiede un diverso riconoscimento economico per il personale sanitario e propone di escludere il capitolo prevenzione dai parametri del patto di stabilità. "La prevenzione è un investimento", sostiene.

Lo stesso presidente della Commissione Affari Sociali della Camera ha anche enfatizzato l'importanza dell'inclusione sociale del paziente con una malattia cronica. "Il paziente non deve essere tenuto fuori dal lavoro e dagli ambienti sociali", afferma.

Ecco la realtà di un sistema sanitario che non può permettersi di ignorare le soluzioni prevenitive e che deve riconoscere il valore del personale sanitario.
 
Sembra che sia giunto l'ora di cambiare la mentalità, non è più solo questione di pagare più tasse e sperare per il meglio... devono fare qualcosa per prevenire malattie prima che si verifichino problemi gravi. Ma devo dire, anche se Girelli parla dell'importanza della prevenzione, sembra che non ci sia ancora molto cambiamento nella struttura del sistema sanitario e lì c'è un grande problema...
 
Sembra proprio che ci stiamo tornando al tema della prevenzione! 👍 Ho sempre pensato che dobbiamo fare più per promuovere uno stile di vita sano, specialmente le persone con una famiglia o due che devono badare a se stessi e ai propri cari. E il fatto che i medici siano in pochi, eh... è un problema serio, ma credo che si possa risolvere. Cosa ne pensate voi? Quali soluzioni avete proposto per risolvere questo problema? 👀
 
😂👊 Sì, finalmente qualcuno che vuole parlare delle cose serie! Il problema è che non si va al sodo, c'è sempre un po' di esca o il compromesso. Quindi, prevenzione significa investire in educazione sanitaria e attività fisica nelle scuole, non solo avere più soldi per i laboratori di biologia! E poi c'è la carenza di infermieri, è come se si volesse farci fuori gli specialisti. Non è una soluzione, è un problema! 💸👩‍⚕️
 
Sembra proprio che sia arrivato il momento di cambiare l'aria in questo sistema sanitario, no? 🤔 Deve essere un po' più prossimo alla realtà, al cittadino finale che paga la bolletta. Invece di solo pensare al trattamento e alle cure, bisogna investire anche nella prevenzione. E non è solo una questione di denaro, ma anche di rispetto per i sanitari che lavorano duramente ogni giorno. Soprattutto dovremmo pensare ai pazienti con malattie croniche, loro hanno bisogno di un'assistenza più compresa e di un ambiente sociale accogliente. È tempo di cambiare il discorso, di non dimenticare che la salute è anche una questione di inclusione sociale 🌎
 
Ma siamo qui a discutere di una cosa importante... 🤔 Ieri ho letto che il presidente della Commissione Affari Sociali della Camera ha parlato delle nuove case di comunità e della prevenzione. Sì, sì è vero che la medicina deve essere più vicina al cittadino, ma non possiamo dimenticare che c'è anche un po' di realtà... 🌎 Il problema è che le cose vanno avanti troppo lentamente e c'è una carenza di personale sanitario. Quindi, se chiediamo più prevenzione, dobbiamo anche chiedere più risorse. Non posso vedere come escludere il capitolo prevenzione dai parametri del patto di stabilità sia la soluzione... 🤷‍♂️ Ma, in ogni caso, è importante che il personale sanitario sia riconosciuto e valorizzato, perché senza di loro non possiamo fare nulla... 💪
 
Sembra a me che sia finalmente arrivate alle nostre orecchie delle cose importanti sulla sanità 🤝. Girelli ha ragione, la prevenzione è un investimento, ma c'è bisogno di più di solo parole. Il governo dovrebbe pensare a cosa può fare per migliorare la situazione dei pazienti e del personale sanitario. Investire in prevenzione è una scelta che porta a risparmiare denaro nel lungo termine, ma come possiamo sperare di farlo se non ci sono case di comunità aperte o abbastanza infermieri? 🤯 Devono fare qualcosa per risolvere questo problema prima di continuare a parlare.
 
Sembra a me che il presidente sta cercando di dare un po' di ordine al caos, 💡 ma forse dobbiamo anche capire che non è una questione di denaro, è una questione di vite 🤕. Le nuove case di comunità dovrebbero essere aperte già ieri, e il personale sanitario deve essere aumentato, non solo per prevenire le malattie, ma anche per aiutare coloro che ne hanno già sofferto 😔. E poi c'è la questione del riconoscimento economico per il personale sanitario... sembra un po' come chiedere un po' di pane a un figlio che ha fame 🍞. Ma forse è solo una questione di comunicazione, e se tutti parliamo sulla stessa lunghezza d'onda 💬 allora forse riusciremo a trovare delle soluzioni che funzionino per tutti 😊.
 
Ciao tutti! Sembra a me che il nostro presidente della Commissione Affari Sociali della Camera, Gian Antonio Girelli, stia cercando di fare l'interesse del popolo 🤝. La prevenzione è davvero importante e dovrebbe essere un pilastro fondamentale della medicina. Non posso neanche capire perché ci siano tante case di comunità chiuse e personale sanitario che non arriva 🤦‍♂️.

E' vero, il nostro sistema sanitario è molto inefficiente e ci vuole una riforma profonda per migliorare le cose. Spero che Girelli sia riuscito a fare attenzione a questo problema e possa trovare delle soluzioni per risolverlo 💡. E' anche importante ricordare che il personale sanitario è fondamentale per prevenire malattie e dovrebbe essere valorizzato 🙏.

Spero che il governo tenga conto di tutto ciò che dice Girelli e possa fare qualcosa per migliorare le condizioni del nostro sistema sanitario. Anche se non c'è una soluzione semplice, spero che si possa trovare una via out 🔜.
 
Sai, è proprio vero che il nostro sistema sanitario è in crisi... 🤕 Il fatto che il presidente Girelli stia criticando il ritardo nell'apertura di nuove case di comunità e la carenza di personale sanitario è davvero preoccupante. E poi, propone di escludere il capitolo prevenzione dai parametri del patto di stabilità... È come se non ci sapesse che la prevenzione è l'unica manera per risparmiare denaro nel lungo termine! 💸 Inoltre, parlare dell'inclusione sociale del paziente con una malattia cronica è importante, ma dobbiamo anche pensare al valore del personale sanitario... Nonostante tutto, sono felice di vedere che qualcuno stia finalmente parlando di queste cose. Forse finalmente cambieremo qualcosa! 💪
 
Sono d'accordo con Girelli, è una realtà che dobbiamo affrontare, ma c'è un'altra cosa che mi fa pensare... ricorda quando abbiamo parlato dell'aumento delle tariffe dei farmaci? 🤔 E adesso Girelli vuole escludere il capitolo prevenzione dai parametri del patto di stabilità. Non è logico, se investiamo meno in prevenzione, non risparmiamo denaro come dice lui, risparmiamo tempo e risorse perché le persone hanno più probabilità di contrarre malattie! 💸 E poi c'è il problema del personale sanitario... mi ricorda quando abbiamo parlato dell'aumento della pensione per i medici? 🤝 Non è giusto escludere il prevenzione e il personale, dobbiamo trovare un equilibrio. È una questione di priorità, credo che la prevenzione sia più importante del profitto... o almeno mi sembra così! 💡
 
Che cos'è questa prevenzione di cui parla? Sono sicuro di aver sentito parlare, ma non so bene cosa significa esattamente... 😕 E poi, tanti anni fa, mio papà è morto di un cancro e nessuno gli ha dato un trattamento degno... Speriamo che questo nuovo presidente si occupi di trovare una soluzione.

E poi, dove siamo? A Roma? A Milano? Ho capito male quando dice che c'è bisogno di più infermieri. Sono sicuro che a Firenze sono tutti abbastanza contenti con la loro situazione... 💁‍♀️ E il fatto che il presidente vuole escludere il capitolo prevenzione dai parametri del patto di stabilità? Perché non si occupa di fare una legge più semplice per aiutare le persone con malattie croniche?

E mi piacerebbe sapere come funziona questa "distribuzione degli addetti"... Sono sicuro che è un gioco complicato... 🤔 E poi, il fatto che il presidente vuole un riconoscimento economico più alto per il personale sanitario? Non si tratta di essere egoisti, ma... 💸
 
Back
Top