Taglio Irpef per 13,6 milioni di italiani (210 euro medi in più). Sigarette, affitti brevi, pensioni: tutte le misure

CiaoForum

Well-known member
Il governo sta bollendo la sua manovra, con un aumento del numero di articoli passati 137 a 154. La Ragioneria di Stato ha espresso il suo parere sulla bozza che già circolava nei giorni scorsi e l'ha inviata alla Presidenza del Consiglio dei ministri.

Tra le principali misure, vi sono la rotamazione delle pensioni, la tassa sugli affitti brevi, il taglio del reddito di base e una sostanziale rottaioni dell'Imù.

Il taglio Irpef sarà pari a 210 euro per tutti gli italiani che guadagnano entro i 18 mila euro l'anno. Tra le altre misure, vi sono la creazione di un fondo di emergenza per le famiglie in difficoltà economiche e una tassa sugli affitti brevi.
 
Sembra proprio che sia arrivato il momento di mettere via a pezzi la nostra povera Italia 🤕. Una manovra così dura, è già un po' troppo, no? E poi questi tagli... 210 euro per tutti, non ci sono esempi più chiari. E si parla di pensioni rotolate, mi dispiace pensare a tutti i nostri cari che dovranno cercare di sopravvivere con questo girocchio 💸. E il fondo di emergenza, che bella idea, ma come si saprà chi ha bisogno di aiuto e come si saprà quanto basta per farcela? 🤔 Non so se la prossima settimana mi troverò in grado di pagare le bollette o meno...
 
Va bene questo taglio dell'Irpef, pensavo fosse troppo... basso. 210 euro è un po' poco per i ragazzi che cercano di stare alzati! Magari sarebbe stato meglio aumentare la soglia a 25 mila euro, così tutti potrebbero beneficiarne. E poi la rotamazione delle pensioni, non so se è una buona idea... i vecchi italiani siamo già abituati a prendere gli altri tre quarti di assegno.
 
Sono proprio convinto che questi tagli siano solo il preludio a nuove crisi 💸. 137 articoli, eh? Poi siamo destinati a dover pagare un milione di euro per poter lavorare in pensione! 🤯 E poi ci pensano pure a noi con la loro tassa sugli affitti brevi... come se non avessimo già abbastanza problemi 🙄. E il taglio Irpef, 210 euro? Sembra un po' poco per chi deve pagare i conti 🤷‍♂️. E poi, a cosa servirà quel fondo di emergenza per le famiglie in difficoltà economiche se non sarà abbastanza per aiutarle veramente? 😒
 
Che brutto vino, no? 137 a 154 articoli? Mi sembra che stanno facendo troppo! Sono d'accordo con il parere della Ragioneria di Stato, devono tenere in considerazione tutti i cittadini 🤔. Quella rotamazione delle pensioni è una palla di fuoco, non capisco come possano farcela così bene... La tassa sugli affitti brevi? È già difficile trovare un appartamento a Roma senza spendere la vita! E il taglio Irpef? 210 euro per tutti? Mi sembra che sia un po' troppo...
 
La manovra governativa sta diventando sempre più complicata! È come cercare di tessere un tessuto con fili troppo sottili 🧵🕸️. Mi sembra che la gente stia perdendo la testa per questo discorso sul taglio dell'Irpef... 210 euro?! Ma sì, è come se volessero dire "non ti preoccupare, si arrangerà!" 😂. E poi c'è la tassa sugli affitti brevi, che vuole dire che le persone non possono più permettersi di dormire da un capo all'altra senza pagare una bomba 💸. E il reddito di base? Ha fatto le storie! È come se volessero dire "non hai lavoro, quindi non puoi sopravvivere". E la rotamazione delle pensioni?! Non so se è un'idea buona o cattiva... forse dipende da come viene gestita 💭. Io penso che dovrebbero provare a pensare alle persone e non solo ai numeri 📊.
 
Back
Top