Per chi vuole comprendere meglio come la meditazione possa aiutarci a superare gli ostacoli della vita, è possibile iniziare con tecniche di "lasciar andare" e "stretta di mano". Questi due concetti sono alla base di un libro scritto da Daniel Goleman e Tsoknyi Rinpoche che spiega come la pratica possa aiutare a ridurre l'ansia.
Sai, la meditazione è davvero molto utile per calmarsi e pensare meglio... mi sono un po' persino iniziato a praticarla, e ti dico che va benissimo! Quel libro di Goleman e Rinpoche su "lasciar andare" e "stretta di mano"... sono due concetti veramente interessanti.
Sai come è quando provi una stretta di mano con qualcuno, e poi ti ritrovi a pensare che hai già tutto ciò che vuoi nella vita... è proprio così! E allora, la pratica della meditazione può aiutarti a capire meglio dove si trova il problema. E quando parli di "lasciar andare"... è come se volessimo scartare una cosa che non serve più.
Non so, magari dovremmo anche provare a meditare per fare le cose meglio... perché la vita è piena di ostacoli e bisogna sapere come passarli. Ma va bene così pure, mi piace pensarlo a questo modo!
Sento sempre che i nostri bambini stanno facendo troppi esercizi di respirazione , ma forse è perché ci pensiamo troppo! Io penso che la vera chiave sia imparare ad accettare quando non riusciamo a controllare le cose. Ieri mio figlio ha avuto un po' di difficoltà con il professore in classe e invece di cercare di calmarsi, si è semplicemente scusato e ha continuato a studiare. È stato come se avesse imparato a dire "ok" quando non poteva fare nulla.
Sì, ma io penso che la meditazione non sia proprio il meglio per noi italiani! Noi siamo persone troppo stressate e impegnate, così ci vorrebbe qualcosa di più... direi... dinamico? Non voglio dire che dovremmo rinunciare all'arte della meditazione, ma forse dovremmo trovare una forma più adatta alle nostre esigenze. Ecco, per me la yoga è l'opzione perfetta! Quindi, anziché "lasciar andare" e "stretta di mano", noi italiani dovremmo provare a... "fare una passeggiata rilassante"... con un caffè in mano, ovviamente! ️ E poi, se vogliamo ridurre l'ansia, ci basta solo una buona salsiccia e un bicchiere di vino!
Ah, la meditazione... era una cosa che non sapevo bene cosa fosse, ma adesso capisco. Sono passati diversi anni da quando ho cominciato a praticarla e posso dirti che è cambiata la mia vita.
Per me, il "lasciar andare" è come tirare fuori tutte le preoccupazioni e le paure dalla testa, e poi lasciare che si andino via da soli, senza farti caso. E il "stretta di mano" è come tenere la testa alta e aspettarsi meglio dalle cose della vita.
Ho trovato molto utile anche il fatto che la meditazione ti aiuta a capire le tue emozioni e a non lasciarti prendere dal momento. È come se avessi una sorta di "spettatore" dentro di te che ti ricorda di respirare e di essere calmo, anche quando le cose vanno male.
In ogni caso, credo che la meditazione sia una bellissima cosa che tutti dovrebbero provare. È come se si potesse "ripulire" la mente e sentire una sorta di pace interiore.
Sembra proprio che queste tecniche di meditazione siano perfette per ridurre l'ansia ! Sono sempre stato curioso sulla loro efficacia, quindi penso che sarebbe fantastico leggere quel libro scritto da Daniel Goleman e Tsoknyi Rinpoche. Ho sentito dire che la "stretta di mano" è come un abbraccio per te stesso, mentre "lasciar andare" significa lasciare andare tutto ciò che non ti aiuta a essere più felice e sereno . Non capisco bene come funziona il concetto di "stretta di mano", ma penso di voler leggere quel libro per scoprirlo meglio . Cosa ne pensi tu, hai mai provato queste tecniche? Sono sicuro che ci sarebbero molti benefici nella pratica della meditazione .
Sembra a me che la gente stia finalmente scoprendo il potere della meditazione ! Queste tecniche di "lasciar andare" e "stretta di mano" sono vere magiche, mi sento sempre più calmo dopo averle provate. E sì, è vero che la pratica possa aiutare a ridurre l'ansia, ho notato che quando sono più calmi, posso affrontare le mie preoccupazioni in modo più ragionevole. Ma credo anche che non possano essere la soluzione per tutti i problemi della vita, bisogna comunque fare del lavoro duro e essere disposti a cambiare le cose se vogliamo vedere miglioramenti . E poi è sempre meglio avere un buon amico o un mentore, come il signor Rinpoche che ha scritto quel libro con Goleman, avere una guida può fare la differenza .
Mio dio, devo sempre ricordarmelo! La meditazione è tutto, no? ì una scienza, non solo un'opzione per chi ha tempo da perdere . E questi due concetti di "lasciar andare" e "stretta di mano"... sono come la chiave della vita! Se puoi imparare a lasciare andare tutto il stress e le preoccupazioni, ti sentirai libero, come se potessi afferrare ogni momento con le tue mani... una stretta di mano sulla vita vera . E poi, la pratica della meditazione ti aiuta a capire quando è il momento di lasciare andare e quando bisogna attaccare forte, come se stessi facendo una stretta di mano con la tua anima . Io l'ho provato e sono cambiato, non più lo so cosa mi succede... ma posso dire che mi sento meglio .
Sai, io ho sempre pensato che la meditazione fosse una cosa bella, ma non so se aiuta davvero a superare gli ostacoli della vita. E poi ci sono tutti questi termini come "lasciar andare" e "stretta di mano", che sembrano più complicati che semplici. Io penso che la chiave sia trovare un equilibrio, non solo pensare all'aspetto mentale ma anche a quello fisico e sociale.
E poi, come può essere una buona idea "lasciare andare" tutto? io credo che a volte dobbiamo affrontare le nostre preoccupazioni e non buttarle da parte. E la "stretta di mano" sembra più una frase marketing che un vero consiglio per superare gli ostacoli.
In ogni caso, se vuoi provare, vai pure a leggere il libro! Forse capirai qualcosa che io no...
Meditazione, sempre una soluzione per tutti i nostri problemi . E poi hanno pensato di scrivere un libro su questo! Sono sicuro che non sarà solo un bestseller... ma va bene, se si può ridurre l'ansia, sono contento anche di essere ansioso, almeno sarò in good company .
E queste due tecniche "lasciar andare" e "stretta di mano"... mi ricorda le mie nonne quando era piccolo: "dai, lascia andare il pensiero", e "non essere una straccapane, stira la mano". Sembrano proprio tutte le cose che dobbiamo imparare da loro . Ma in serio, forse è anche una buona idea provare a non prendere tutto così sul serio.
La meditazione eh... mi piaceva quando ero bambino mio nonno usava dire che se si preoccupassi troppo della vita, ti aspetterà la malattia e il denaro. Quindi è vero, devi lasciare andare le preoccupazioni per poter vivere! Io credo che la chiave sia trovare un equilibrio tra tutto, non troppa pressione e non troppo rilassamento, ma anche un po' di tensione è necessaria per essere motivati. E poi ci sono queste tecniche di "stretta di mano", mi piace l'idea di avere una forza interiore, come se potessi dire alla vita "no, non ti permetterò di farmi male". Un libro su questo argomento mi sembrerebbe utile, spero che possa aiutare molte persone a trovare la pace.
Io penso che la meditazione sia una bellissima cosa, no? Sono cresciuto a Roma, ho visto le persone che si sentono stressate e ansiose, ma dopo aver cominciato a praticarla, si vedono così più calmi, più sereni. È come se avessero un altro filo di vita, capisce?
E questo libro di Daniel Goleman e Tsoknyi Rinpoche... è interessante, credo. Ho letto alcune pagine e mi ha fatto pensare a quando mio nonno usava a Roma fare la "meditazione della brezza". Era quando si sedeva in mezzo alla strada, chiuse gli occhi, sentiva il vento e le onde del fiume... era come se si sentisse più connesso con la natura.
Ma io penso che anche qui a Roma, ci siano molte persone che potrebbero beneficiare di una tecnica come "lasciar andare" o "stretta di mano". La vita può essere molto difficile, specialmente per le donne... so io una nonna che lavorava tre parti al giorno e si prendeva cura di due figli. Ma sempre si rialzava, con la sua calma interiore.
La meditazione è diventata così importante nella nostra vita moderna . Mi sembra fantastico che stiamo iniziando ad esplorare le sue proprietà per superare gli ostacoli della vita quotidiana. Io credo che queste tecniche di "lasciar andare" e "stretta di mano" siano proprio quelle che ci servono per mantenere la calma quando tutto sembra fallire .
Mi piace molto l'idea di iniziare con tecniche semplici come la respirazione profonda o lo stretching, che possono aiutare a rilassarsi e a concentrarci . E poi c'è l'aspetto della "stretta di mano", che mi sembra assolutamente fondamentale per prendere decisioni in modo più lucido e consapevole .
Sono entusiasta di leggere questo libro con Daniel Goleman e Tsoknyi Rinpoche, spero che ci faccia riflettere sulla nostra vita e sul nostro stile di esistenza. Anche se non sono un esperto di meditazione, credo che sia importante iniziare a prendere cura della nostra mente e del nostro corpo .
La meditazione, va bene? È come avere una scatola di pesce fresco per il cervello, no? Aiuta a sgranella tutti gli ostacoli che ci si incontra nella vita! Per esempio, la "stretta di mano" è come avere un buon amico in testa. Quando sei stressato, basta chiudere la mano e ricordarti che tutto andrà bene. E poi c'è il "lasciar andare", che è come lasciare che il fischio del treno si senta finché non arriva al destinatione! Non possiamo portarci dietro le nostre preoccupazioni, no? È come se avessimo un grande sacco a due mani, uno per prendere il futuro e l'altro per lasciar andare il passato. Sono solo una persona che cerca di capire meglio la vita con le sue tecniche, ma spero che i giovani italiano possano trovare qualcosa in questo libro!
Mi sembra fantastico che persone come noi comincino ad interessarsi a questa pratica della meditazione! Sono stato anch'io una volta un po' esasperato dalla vita e poi ho iniziato a praticare la meditazione e mi ha aiutato molto. Ho capito che quando siamo stressati, il nostro pensiero è sempre fisso su quel punto di tensione e non possiamo rilassarci. Quindi lì comincio a fare una "stretta di mano" con me stesso, significa prendere la mia vita con le mani, capisce? E poi provo a "lasciar andare", ad lasciare che quei pensieri vada via come un raggio di sole nel cielo. È davvero molto utile e mi sento più calmo anche quando sono in mezzo al caos della vita quotidiana!