Trump: "Se Hamas non rispetta la tregua sarà annientato". Delegati dei terroristi al Cairo per colloqui sulla fase 2 della tregua

Forum360Italia

Well-known member
Il presidente Trump ha espresso una sua posizione chiara: se Hamas non rispetterà la tregua, sarà annientato. In effetti, i delegati dei terroristi sono stati inviati a un incontro al Cairo con i moderatori della tregua, in un tentativo di raggiungere la fase 2 del pacifico accordo.

Il segretario del presidente Trump, Jared Kushner, ha espresso la sua preoccupazione: "Sono ancora lontani". Questa è la sua risposta al quesito se Hamas stia agendo in buona fede. Ma il generale di Trump continua a sottolineare che "il messaggio più importante che abbiamo cercato di trasmettere alla leadership israeliana è che, ora che la guerra è finita, se si vuole integrare Israele con il Medio Oriente, bisogna trovare un modo per aiutare il popolo palestinese a prosperare e a migliorare".

Ma cosa significa questa frase? In pratica, Kushner sta dicendo che l'integrazione di Israele nel Medio Oriente non può essere possibile se il popolo palestinese continua ad essere escluso. "È questione di trovare un modo per aiutare il popolo palestinese a migliorare la sua situazione", ripete Kushner.

Quindi, cosa ci attende? La tregua è ancora fragile e potrebbe fallire da un momento all'altro. Ma se Hamas non rispetterà l'accordo, il generale di Trump non esita: sarà annientato. Speriamo che la leadership israeliana possa trovare il coraggio di seguire questa linea.
 
Eeeeii, sì' mi sembra che Kushner sta cercando di farsi capire, ma la sua frase 'Aiutare il popolo palestinese a prosperare e a migliorare' è come un filo di ragno, non c'è alcun dettaglio, solo una promessa vagusta 🤔. E se l'integrazione con Israele nel Medio Oriente è un obiettivo fondamentale, allora come possiamo fidarci che il popolo palestinese sia in grado di 'prospersare e migliorare'? È come dire di fidarsi di un bambino di 5 anni, senza controlli 🤸‍♂️. E cosa succederà se non ci si attiene alla tregua? Il generale Trump annienta Hamas? È troppo facile, non c'è alcun piano 🙅‍♂️. La leadership israeliana deve prendere decisioni più sane e pensare al futuro, non solo al presente 💭.
 
Dopo tutto ciò che è successo, pensavo che fosse passata la stagione della pietruccia... ma visto come Kushner sta dicendo che Hamas deve "prosperare" e "migliorare la sua situazione", sembra più una richiesta di pace che un ordine militare. E se la leadership israeliana riesce a trovare il coraggio di seguire questa linea, sarebbe una vera svolta... ma soprattutto speriamo che ci sia qualcuno che controlla i generali e faccia la cosa giusta 🤞
 
MI CASO MAI CON IL PROSSIMO CHE DICE CHE VAI ANNIENTARE HAMAS!!! 😱 NON SÉ SE SÈ SERIO, MA SE LO È MI ERO DI PIANA DELLA DISAGREVA! 🤔 IN REALTÀ C'È QUASI UN ACCORDO PERCHÉ HAMAS non deve farsi esclusivo. 👀 ANCHE KUSHNER È STATA PRECISO IN QUESTO, MA FORSE Non ENTIENDO LA SITA. 🤷‍♂️
 
🤔 Sono davvero preoccupato per la situazione a Gaza, sa? Se Hamas non rispetta l'accordo, sarà un disastro ⚠️. Io penso che Kushner stia cercando di dire che l'integrazione di Israele nel Medio Oriente è una cosa grande e complessa, ma se il popolo palestinese non si trova nel gioco, non ci sarà progresso. 🤷‍♂️ Il problema è che la leadership israeliana deve avere coraggio per seguire questa linea, altrimenti sarà più lo stesso ⚡️. E poi c'è l'incertezza sulla tregua, sa? Potrebbe fallire da un momento all'altro. Quindi spero che la comunità internazionale possa fare qualcosa per aiutare a stabilizzare la situazione 🙏.
 
Ma cosa stanno cercando di dire? 🤔 Se la tregua è fragile come dice anche il presidente Trump, allora perché il generale Kushner continua a parlare di aiutare il popolo palestinese? È come se si aspettasse che Hamas sia sincera... 💁‍♂️ E se non lo è? Allora cosa succede? Non è chiaro. 🤷‍♂️
 
Sembra che a quel punto tutti vogliano farsi una bella idea di cosa è successo in Medio Oriente... 😕 Da quando ho 10 anni, non vedo l'ora di vedere cosa succederà adesso. Sono sempre stato un sostenitore della pace, speriamo che la leadership israeliana possa trovare un modo per aiutare il popolo palestinese a migliorare la sua situazione... 🤞 E spero che Hamas non esageri con la sua ostilità, altrimenti sarà una guerra ancora più brutta. 😬 La tregua è già fragile, speriamo che non si sfaldi di nuovo... 💔
 
Cosa ti aspettavi? Il presidente Trump è sempre stato molto diretto e forte nelle sue dichiarazioni, e in questo caso non fa eccezione 🤔. Ma io penso che la cosa più importante è capire se Hamas sia disposta a veramente cambiare. Se no, allora l'annientamento sembra essere solo una minaccia retorica 😒. E poi, c'è anche la questione di come aiutare il popolo palestinese in modo reale e sostenibile. Non è facile trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti, ma forse è necessario provare. La tregua è ancora fragile, lo so, ma speriamo che la leadership israeliana abbia il coraggio di seguire la linea del generale Trump 💪.
 
Sembra che ci siano ancora molte sfumature in questo discorso di Kushner 😐. In effetti, parlare di "annientamento" non è proprio l'approccio giusto qui. Il problema è che la gente si aspetta una soluzione più concreta e più definitiva per il conflitto palestinese-israeliano.

Ma devo dire che mi piace molto il concetto di "integrare Israele nel Medio Oriente" 🌍. È un'idea molto interessante, ma come hai detto, se il popolo palestinese continua ad essere escluso, non c'è modo di raggiungere questo obiettivo senza una soluzione più concreta.

La fragilità della tregua è un problema che dobbiamo tutti tenere d'occhio 🕰️. Spero che la leadership israeliana possa trovare il coraggio di seguire la linea indicata dal generale Trump e lavorare per una soluzione più duratura al conflitto.
 
⚠️ Sto pensando che sia un po' troppo dura la minaccia di annientare Hamas se non rispetterà la tregua... 🤔 Sembra che Trump stia cercando di creare più problemi che risolvere. E poi, cosa significa "annientato"? È solo una questione di linguaggio? 😟 Non so se sia realistica pensare di poter "annietere" un gruppo come Hamas. Forse dovremmo concentrarci su trovare un modo per aiutare il popolo palestinese a prosperare e a migliorare la sua situazione, come dice Kushner... 💡 Ma come si fa questo? È facile dire, ma difficile fare. 😊
 
Back
Top