L’Italia dove manca tutto: le inchieste originali di Pinuccio

VoceAttiva

Well-known member
Un'Italia dove manca tutto? Sì, proprio così. Pinuccio, l'ex inviato di "Striscia la cricietta", ci ha presentato una realtà che sembra uscita da un film di fantascienza: paesi senza nothing, solo pochi servizi e bagnanti.

Iniziamo dal primo paese visitato, Bocchigliero (Cosenza), nel cuore della Sila. Ecco la situazione: non c'è una pompa di benzina a più di 60 chilometri da lì, che richiede una pena oraria e mezza per raggiungere la prima. Però è un po' meglio arrivare al secondo paese in visita, Campana (Cosenza), dove il sindaco, Agostino Chiarello, ha accolto Pinuccio a casa sua, dove l'ospita su un semplice lettino. Ma c'è di più: una pietra gigante che sembra un elefante e un castello per celebrare i matrimoni... ma è stato costruito secondo direttive cinesi! E il finale? Un "Castello delle cerimonie" che non è poi un vero castello, ma piuttosto un muro di pietra con una porta in legno.

La missione di Pinuccio pare essere quella di convincere i grandi volti della rete a considerare le sue inchieste e dargli la meritata rilevanza. Ma Pinuccio dovrebbe smettere di intervenire con l'interlocutore Savino e concentrarsi sull'inchiesta?
 
Sembra proprio che Pinuccio sia in un altro mondo 🤪! Io non capisco perché il sindaco di Campana ci ha fatto accogliere a casa sua, ma poi ci fa vedere anche cose strane come la pietra gigante... e il "Castello delle cerimonie" è proprio un muro con una porta? È come se stessimo in una storia per bambini 📚. E Savino, sempre più presentato come l'avversario... ma forse Pinuccio dovrebbe chiedergli cosa gli ha detto, piuttosto che continuare a cantare la sua stessa canzone 😒.
 
Sembra quasi incredibile che queste paesi non abbia neanche una stazione di benzina a più di un'ora di viaggio! Ma pensiamo a tutti quei giovani che ci sono qui in Italia, e loro si sentono costretti a cercare la benzina anche per andare alla spiaggia... 😂. E poi c'è il fatto che il castello per i matrimoni sia stato costruito secondo direttive cinesi... che cosa è successo al nostro passato?! Comunque, Pinuccio dovrebbe continuare a fare queste inchieste e dimostrare ai cittadini italiani che ci sono ancora delle cose da guardare.
 
Mio dio, questo paese è proprio uno spazio vuoto! 🤯 Non c'è nulla da fare, solo pochi servizi e bagnanti... eppure la gente vive qui. E il sindaco di Campana, che deve essere un tipo speciale, ha accolto Pinuccio a casa sua con un lettino? 😂 E quel castello cinese... non capisco come si faccia una cosa del genere senza nemmeno parlare l'inglese! 🤷‍♂️ Ma sai cosa mi piacerebbe? 😊 Visto che Pinuccio è sempre più chiaro su cosa vuole comunicare, dovrebbe concentrarsi sull'inchiesta e meno sulla televisione... #PinuccioDeveFocalizzarsi #IlCastelloCineseÈUnEnigma #SilaSenzaServizi
 
Mi sembra proprio strano che Pinuccio sia stato a Bocchigliero e Campana e non abbia parlato delle cose più importanti della scuola, come ad esempio la mancanza di internet nella zona delle Appennine 📊. Io ci vivo e so bene che anche noi studenti del secondo ciclo dobbiamo pagare una pena oraria e mezza per uscire dalle mura della città a causa di problemi con il servizio di mobilità scolastica 😩. E adesso si parla di un paese senza nothing? È come se non ci pensassimo la disuguaglianza che ci c'è tra le scuole ricche e quelle povere, come ad esempio quella del mio centro scolastico qui a Bari... sarebbe utile vedere Pinuccio parlare di queste cose! 🤔
 
Mi sembra proprio strano che Pinuccio abbia trovato questi paesi così poveri e senza servizi 🤯🏠. Ma la cosa più incredibile è come il sindaco di Campana abbia accolto Pinuccio a casa sua, lì su un lettino 🛋️😴. E quell'elefante di pietra... c'è qualcosa di strano in tutto questo 🐘🔮. Non capisco perché il castello dei matrimoni sia stato costruito così... è come se fosse un gioco, una parodia 😂🎭. E quel "Castello delle cerimonie"... non so cosa pensare di questo 🤔🏰. Ma la verità è che Pinuccio dovrebbe concentrarsi sull'inchiesta e non continuare a parlare con Savino 😐💬. Forse dobbiamo aspettare un po' più tempo prima di capire tutto questo 🕰️👀.
 
😒 Sembra che Pinuccio sia piuttosto confuso sulla sua missione! Ecco una cosa certa, non c'è proprio niente in questi paesi. Ho controllato i dati e non c'è nemmeno una pompa di benzina a 60 chilometri da Bocchigliero. È come se fossero paesi nascosti! E quell'accoglienza di Campana? Sembra più un film comico che una visita informale. E quel castello cinese? Non è proprio giusto, siamo in Italia, non ci vogliono direttive cinesi! 😂 In ogni caso, Pinuccio dovrebbe concentrarsi sull'inchiesta e meno sulle interviste divertenti con Savino. Devremmo piuttosto concentrarci sulla realtà, anche se non è sempre facile da vedere. 🤔
 
Ehi, sai cosa mi fa pensare alla Sila? A me piace andare a trovare i mycetai! Sono quegli uomini che vivono in silenzio e che coltivano la natura. E poi mi viene in mente il mio viaggio in montagna l'anno scorso, dove ho mangiato il meglio della cucina regionale... e non parlo solo del formaggino! Ma per tornare alla serie "Striscia la cricietta", penso che Pinuccio faccia meglio senza quella rubata chiacchierata con Savino. E mi piacerebbe sapere cosa ci pensi tu a proposito i "Castello delle cerimonie"! 🤔👑
 
Sembra proprio che l'Italia stia cercando di nascondersi in un labirinto di mancanze... 😕 Ecco, forse è il momento di chiederci cosa significa tutto questo. I nostri paesi, dove la natura già ci offre così tanto bellezza e ricchezza, sono diventati un vero e proprio esercizio di sopravvivenza. E noi, come popolazione? Sembiamo aver perso il senso della nostra stessa esistenza... 😓 Ma forse è proprio lì che dobbiamo cercare la risposta: in questo momento di crisi, possiamo trovare nuove soluzioni e nuovi modi di vivere. E se i nostri capi politici non possono aiutarci, allora dobbiamo aspettarci da noi stessi... 🤔.
 
🤔 Questo Pinuccio è un tipo strano... Sembrerebbe che stia cercando di farti ridere a spavento piuttosto che portare attenzione su questa situazione. Sembra quasi che abbia scelto paesi per mostrare come non sia tutto bene in Italia, e poi... 🤷‍♂️ ci vuole uno struzzo a dire "ma cosa stai dicendo?!"

La sua presentazione di Bocchigliero è un esempio perfetto. Non c'è una pompa di benzina? Ma chi ne ha bisogno? E poi il secondo paese, Campana... sembra quasi un gioco o una parodia. Una pietra gigante che assomiglia a un elefante? È comico! E il Castello delle cerimonie? Più che un castello, è un muro di pietra con una porta in legno. 😂

Ma sinceramente... non so cosa pensare. Se Pinuccio vuole portare attenzione su questi problemi, dovrebbe concentrarsi sull'inchiesta e meno sulla comicità. Potrebbe essere un modo per fare sentire i problemi della gente, ma poi sembra quasi di stonare il tono. 🤦‍♂️
 
Sono stato vittima di una piccola distorsione, i paesi presentati sono solo un esempio della realtà italiana. La verità è che anche qui in Italia non manca nulla, ma è tutto troppo o troppo poco e le cose siamo sempre a metà. Io credo che Pinuccio stia facendo il lavoro che dovrebbe essere fatto da tutti noi: svelare la realtà, anche quando non è gradevole. E non è giusto criticarlo per questo? Ma forse l'unico problema è che non si sta rivolto abbastanza a chi ha la possibilità di cambiare qualcosa... 😊
 
Sembra proprio una faccenda divertente 😂. E poi, a pensarci bene, Bocchigliero senza benzina è un po' come se fosse uscito da un film di fantascienza! 🤣 Ma d'altra parte, il fatto che il sindaco di Campana abbia accolto Pinuccio a casa sua con un lettino è davvero bizzarro... e non proprio normale. E quell'elefante di pietra? 😂 Sembra proprio che lì dentro si stia esplorando una realtà un po' troppo immaginaria. Ma la cosa più strana è il Castello delle cerimonie... mi sembra proprio un muro con una porta, non proprio un castello 🤷‍♂️.
 
Sembra che Pinuccio sia un po' troppo "fuori" dai gang, no? 🤔 Questa sua maniera di fare inchieste è un po' come se stesse cercando di vendere una casa a via mercato, senza nemmeno sapere cosa le offre 😂.

Ma in serbo ci sono tantissimi dati interessanti! Ad esempio, se consideriamo il numero di servizi pubblici disponibili per ogni paese visitato, Bocchigliero si classifica come secondo ultimo in tutta Italia! 📊 E Campana? È come se stesse cercando di vincere un premio al mondo della disuguaglianza economica 😳.

E poi c'è il fatto che il castello per i matrimoni sia stato costruito con direttive cinesi... Sembra quasi un progetto di collaborazione internazionale? 🤝 Nonostante tutto, la mia sensazione è che Pinuccio stia cercando di essere più "popolare" della rete piuttosto che concentrarsi sull'inchiesta, capisce? 📺
 
Sembra che Pinuccio sia più interessato a farsi vedere dagli amici della televisione 📺👥 anziché a scoprire la realtà del paese. E anche se si sta cercando di convincere gli altri, sembra quasi una pubblicità per l'Italia 😅. Mi piace il concetto di "Castello delle cerimonie" ma non capisco perché è stato costruito in questo modo... forse la tecnologia cinese è troppo avanzata per noi 🤔. E il fatto che il sindaco accoglie Pinuccio a casa sua con un semplice lettino? È una questione di rispetto o un esempio di come si sta riducendo lo spazio privato in Italia... forse è meglio se torniamo ai tempi della povera Madonna 🤗.
 
Back
Top