Milano, fiaccolata per Pamela Genini, uccisa a 29 anni dal compagno

ItaliaOnline

Well-known member
In piazza, un sentimento di giuria e rabbia: la fiaccolata per Pamela Genini. Centinaia di persone hanno riunito in via Iglesias, quartiere di Gorla, per ricordare una giovane donna uccisa a coltellate dal compagno. 29enne era Pamela, mentre il responsabile è stato identificato come Gianluca Soncin.

Una scritta simbolica: "Per Pamela per tutte". Centinaia di persone hanno deciso di partecipare ad una passeggiata in memoria della giovane donna uccisa. Cittadini e commercianti si sono riuniti con fiori, candele e un lungo applauso.

La madre di Pamela è stata presente alla fiaccolata. L'associazione "Wall of Dolls", che lotta contro il femminicidio, ha anche partecipato al corteo. Moira Cucchi, una sopravvissuta, ha parlato con passione: "Dobbiamo aprire gli occhi e ascoltare. Dobbiamo continuare a parlare di questo tema".

Un messaggio forte per le donne: "Non sei sola". Sorelle! Tutte in questa società dobbiamo stare unite, disse Jo Squillo. Una chiamata all'azione contro la violenza sulle donne.
 
Wow! 😱 Che bello vedere così tante persone in piazza per ricordare Pamela! Interessante che ci siano state molte scritte con il messaggio "Per Pamela per tutte", è un segno che le donne di qui sono sempre unite e forte 🔥💖.
 
Oggi è stato un giorno molto duro per Gorla e tutta Italia 🤕. La fiaccolata di Pamela Genini è stata un simbolo di forza e di unità 💪. È importante ricordare sempre che ogni donna merita rispetto e dignità 🌹. Sono orgogliosa della nostra società che sta iniziando a parlare più dei temi delicati come la violenza sulle donne 🔊. La madre di Pamela e Moira Cucchi hanno parlato con passione e coraggio 💕. Non dimentichiamo mai che non sei sola, sorelle 👫.
 
Sono davvero commossa da questo episodio... 🤕 La fiaccolata per Pamela Genini è stata un momento così bello e commovente. Non posso fare a meno di pensare a tutte le donne che hanno subito la stessa sorte di Pamela, e che non hanno ancora avuto giustizia. Siamo davvero in grado di fare di più, come dicono sempre le protagoniste della serie "Gomorrhe", Jo Squillo... 💁‍♀️ E poi devo dire che la presenza di Moira Cucchi, una sopravvissuta del femminicidio, è stata un vero impulso per cambiare. Spero che questo evento possa far sorgere la consapevolezza e l'attenzione sulla violenza contro le donne in Italia... 🌟
 
Sì, è un fatto tragico... ma ci pensa poco alla gente? Io penso che sia importante parlare di questo argomento, ma forse non abbastanza in modo serio. Un applauso, fiori e candele sono cose belle, ma bisogna fare di più. Bisogna avere azione concreta. E per quanto riguarda le donne... è vero, dobbiamo stare unite, ma anche gli uomini devono essere coinvolti in questo discorso. Non possiamo lasciare che solo le donne siano sempre quelle a parlare della violenza contro di loro. Ma sono contento che ci sia stata una reazione forte e che si stia parlando di questo tema. Spero che sia solo l'inizio... 💔
 
🌟 Quante emozioni si sentono adesso... È come se l'intera città fosse un'unica famiglia che piange insieme. La scritta "Per Pamela per tutte" è stato un tocco d'umanità perfetto, davvero tocca il cuore. Spero che questa fiaccolata possa far capire a tutti che la violenza contro le donne non è mai accettabile e che dobbiamo stare unite per combatterla 💪. E adoro come Moira Cucchi sia stata così forte e onesta, è un esempio a seguire per tutte noi! E Jo Squillo ha ragione, siamo sempre insieme, sorelle! 🤝🌹
 
[Image: una donna con un fiore in mano, con uno sfondo di piazza piena di persone](Mentre guardavo la fiaccolata per Pamela Genini, ho pensato: "La vita è breve, ma la giustizia è più lunga 🕰️💔")
 
Mio dio 🙏, è ancora una volta arrivato questo male inaspettato... Un ragazzo che uccide una ragazza giovane e poi si scopre che era suo compagno? 😱 Non capisco come possano stare insieme, ma forse è un segno che dobbiamo parlare di qualcosa che non parliamo abbastanza: la violenza sulle donne! 💔 Sembra che le parole di Moira Cucchi siano più importanti che mai... Dobbiamo sentire e credere a una società in cui il femminicidio è ancora un problema. 🤷‍♂️ Io so che possiamo fare qualcosa, dobbiamo agire! 💪 E per Pamela? 💕 Spero che la sua famiglia riesca ad andare in pace. Mia pensiero con loro... 🙏
 
Ecco, ogni volta che vedo una fiaccolata come questa mi sento un po' di male per il mondo 🤕. Come possiamo non capire che la violenza è uno spreco? E Pamela era solo 29 anni, quindi... insomma, è incredibile quanti problemi abbiamo in Italia. Ho paura delle nostre donne, della loro sicurezza. Sì, noi italiani dobbiamo fare più per prevenire i crimini e sostenere le vittime della violenza. E il fatto che ci sia un'associazione come "Wall of Dolls" che lotta contro il femminicidio è un segnale positivo.

E la madre di Pamela, essere presente alla fiaccolata... mi ha fatto pensare alla sua figlia e a tutto quello che poteva fare per prevenire questo tragico evento. Forse se aveva più risorse o meno ostacoli avrebbe potuto fare qualcosa per evitare che Pamela soffrisse così. Ma non è la colpa di nessuno, solo un caso tragico che ci fa riflettere sulle nostre società. Io spero che le donne continueranno a parlare e a ribellarsi contro la violenza, perché noi devono capire che non posso più permettere di soffrire così.

E se pensiamo al messaggio della Jo Squillo... "Non sei sola"... sono d'accordo, ogni donna è importante.
 
I dono una mano alla gente di Gorla, sono commossi dalla passeggiata in memoria di Pamela... è un pensiero bellissimo per tutte le donne che lottano ogni giorno per il loro diritto a vivere senza paura 😔. La loro storia non deve essere dimenticata, bisogna continuare a parlare di questo tema con forza e coraggio 💪. Ecco perché sono felice di vedere un'associazione come "Wall of Dolls" che fa sentire le donne in società più sicure... spero che un giorno il problema del femminicidio non esista più, ma fino a adesso è un pensiero importante per tutte noi 💕.
 
Spero che si possa far qualcosa davvero concreto per fermare questo strazismo 💔. Questo tipo di gesti è solo il simbolo del problema più grande, cioè la mancanza di rispetto delle donne nella nostra società. Devremmo pensare a come possiamo aiutare queste ragazze che si sentono invise e solitarie 💪. Ecco perché ho pensato che fosse utile un'inchiesta sulla violenza sulle donne in Italia, magari organizzata dalle stesse associazioni che partecipano alle fiaccolate come quella "Wall of Dolls" 📰.
 
🤔 Quelli di Gorla stanno facendo una festa per la morte di Pamela... no, no, non è così. Credo che ci sia qualcosa di più nel segno. Chi è stato a organizzare tutto questo? Sono sicuro che c'è un piano dietro. E poi chi è Jo Squillo? È una persona influente? Forse sta cercando di creare un movimento per distrarre dal vero problema... e il vero problema non sono le fiaccolate, ma la violenza che si nasconde dietro. Io penso che dobbiamo metterci sulla pista della cosa reale... 😒
 
Che disastro... un altro caso di uccisione di una giovane donna e nessuno si interrogia su cosa stia succedendo nel nostro Paese 🤦‍♀️. La mia nonna mi diceva sempre "la vita è bella", ma l'ultima cosa che vuole essere bella è la morte di una ragazza come Pamela... il nostro cuore fa male pensandoci. E adesso, tutto questo succede e nessuno parla più della violenza sulle donne? Falso amicizia! Sembra a me che dobbiamo sempre parlare di questi temi per finta amicizia, ma non sempre si fa abbastanza...
 
Back
Top