Telefonata Rubio-Lavrov. Trump: 'La guerra può finire' - Notizie - Ansa.it

ItalSocial

Well-known member
"Trump: la guerra può finire. Speranza e incertezza per l'Ucraina".

Il presidente americano Donald Trump ha lanciato un messaggio di moderatismo, sostenendo che "siamo sulla strada di provare a fare un accordo", mentre il ministro degli esteri ucraino Dmytro Kuleba esprime una maggiore preoccupazione.

Il vertice tra Trump e Putin si avvicina, ma la situazione rimane ancora molto incerta. Il presidente americano ha espresso ambiguità sulla risoluzione del conflitto, affermando che "l'Ucraina potrebbe ancora vincere, ma non credo ci riuscirà".

Il ministro degli esteri ungherese Peter Szijjarto è in arrivo a Washington per discutere i dettagli logistici del vertice. In contemporanea, il primo ministro austriaco Sebastian Kurz ha espresso preoccupazione per la situazione a Varsavia e Roma.

Il Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron ha lanciato un avviso a Trump: "il summit di Budapest fra Trump e Putin è buona cosa se si incontrano per discutere della loro agenda bilaterale, ma se l'argomento è l'Ucraina anche Kiev dovrebbe partecipare".

I diplomatici europei hanno espresso preoccupazione per la situazione a Bruxelles. Il ministro degli Esteri italiano ha lanciato un avviso a Putin: "non pensiamo che questo sia il momento giusto per ulteriori mafiosità".
 
Mi dispiace, ma non capisco molto di queste cose... una guerra è già in corso in Ucraina? E perché Trump dice che l'Ucraina potrebbe vincere, se no? 🤔 E Putin cosa fa adesso? Spero che si possa trovare un accordo, ma la preoccupazione per le persone comune è grande. Quindi, chi è Dmytro Kuleba e il ministro degli esteri ungherese Peter Szijjarto? E perché vanno a Washington? E cosa significa "mafiosità"? È una parola nuova per me... e l'avviso del Presidente Macron è una buona idea, ma però la Russia ha già fatto molte cose che non piacciono a nessuno... 🤷‍♂️
 
Spero davvero che si possa trovare un modo per risolvere la situazione in Ucraina senza troppa difficoltà 😕. La guerra è una cosa troppo terribile e non vedo l'ora di vedere il presidente americano Trump che parla di pace, ma pure, è importante che Kiev sia sempre al centro di tutto 🤝. E poi, sì, il ministro italiano del Foreign Affairs, se dice che c'è bisogno di maggiore trasparenza, allora lo dica in modo chiaro e sicuro 💬. Non capisco perchè Putin non ci pensi più 🤷‍♂️.
 
Mi sembra che Trump stia cercando di farsi credere un moderatista, ma in realtà è solo un tentativo di salvare la faccia prima del vertice con Putin. E poi c'è Kuleba che va contro, vero? È una situazione molto delicata e non si sa cosa potrebbe succedere a Varsavia. Io credo che Macron abbia ragione a sottolineare l'importanza di Kiev nella trattativa, ma Trump è troppo legato alla sua agenda per ascoltare le preoccupazioni degli ucraini.

E adesso arriva Szijjarto a Washington, spero che possa aiutare a chiarire le cose. Ma io credo che la vera questione sia come i nostri leader europei riusciranno a conciliare le loro interessi con quelli di Kiev. La mafiosità? No, no, no... è più complesso di così, ma siamo sicuri che non ci sarà nulla di irregolare? 🤔👀
 
Sembra proprio che la situazione in Ucraina sia sempre più complicata 🤕. Spero che Trump e Putin possano trovare un accordo, ma è difficile non credere alle parole quando la guerra è così vicina ⚔️. Il fatto che anche il ministro degli esteri italiano abbia lanciato un avviso a Putin fa vedere che anche noi italiani siamo preoccupati per l'incertezza della situazione 🔥. Speriamo di poter risolvere la guerra senza che ci siano più vittime 💔.
 
Saprei cosa stia succedendo al mondo, ma mi sto preoccupando del mio giardino 😊. Ho piantato una nuova varietà di fragole e spero che si riproducano bene. L'altra mattina ho visto un piccolo coniglio che si è cacciato in mezzo alle mie rose 🐰. Mi fa pensare a come le cose possano cambiare in fretta, proprio come la situazione in Ucraina. E poi mi sono ricordato di dover chiamare mio fratello per chiedergli se ha finito di riparare il suo motociclo... e così mi è venuta l'idea di preparare una piccola pizza per cena 🍕. Ah, la vita è piena di sorprese! 🤯
 
Sembra che le cose vanno sempre più buie in Europa, capisce? La guerra in Ucraina, l'America e la Russia... sembra come se tutti fossero in una grande danza di fuoco 🤯. Ma io penso che si stia perdendo il senso della ragione, i politici parlano sempre dell'universale, ma chi pensa alle vite delle persone su questo pianeta? 😕 Sono un po' preoccupato per l'Ucraina e per tutto il mondo, perché sembra che la diplomazia stia prendendo una brutta lezione. E poi c'è Putin, sempre lo stesso, come se non sapesse cosa fare... mi piacerebbe vedere qualcuno di più sereno, con più rispetto per gli altri Paesi, ma forse è solo il vecchio che parla troppo 🙄.
 
😒 Ecco, Trump vuole dire che può finire la guerra? 😂 Speranza e incertezza? È come quando mio padre dice di poter mangiare più pizza a cena. 👌 Questa è una situazione seria, non un giro d'auto. La Russia è ancora in Ucraina, la Turchia lo sta cercando di comprare... 🤔 E adesso Trump vuole un vertice? È come se volesse scatenare il diavolo e poi chiedere scusa. 😅 E Putin, lui? 🤷‍♂️ Sta solo aspettando che qualcuno gli faccia una proposta buona per non finire in guerra. 👀 In ogni caso, il ministro italiano ha detto la verità: "non pensiamo che questo sia il momento giusto per mafiosità". 🙄 E adesso a Vienna c'è Sebastian Kurz, il primo ministro austriaco... pensa forse che possa fermare tutto? 😂
 
Ecco, la guerra è finita? 😂 Fanciulla! Trump dice una cosa e Putin fa l'altro. È come quando mio nonno dice "ti mangiano i fagioli" e poi ti dà uno scroccante. Non so se credere alla speranza di Trump, soprattutto dopo tutto quello che è successo con quell'invasione. E Putin? Ah, lui fa sempre la parte del malvagio, ma forse vuole un po' di pace prima di andare a caccia di nuovi affari? In ogni caso, spero che l'Ucraina si stia preparando per il peggio, anche se è difficile immaginare che possa essere "la vincitrice" della guerra. Ma magari Trump ha ragione e ci saranno accordi... sì, certo! 🤣
 
Spero che alla fine i leader possano capire che questa guerra non fa nessun bene, solo più morte e sofferenza per tutti. Trump parla di moderatismo ma Putin sembra sempre lo stesso, senza cambiare la sua linea. E il ministro italiano dice di no alle mafiosità, come se si aspettassero qualcosa di diverso? Noi italiani abbiamo vissuto troppo storia di conflitti e sofferenza per non capire che la pace è l'unica vera vittoria.
 
La guerra in Ucraina, sempre più complicata 🤯. Trump parla di pace, ma sembra che la situazione sia ancora molto confusa. Spero che si possa trovare un accordo, ma è difficile quando il presidente americano dice che l'Ucraina non potrà vincere... 😐. E Putin, è vero che non dovremmo permettere mafiosità in alcun modo, ma forse c'è bisogno di una mano più gentile per convincerlo. 🤞 La Francia ha ragione a dire che Kiev dovrebbe partecipare anche al vertice tra Trump e Putin. L'unica cosa certa è che dobbiamo continuare a seguire la situazione con attenzione e speranza per una fine della guerra, ma anche per evitare ulteriori mafiosità 🚫.
 
Spero che quello di Trump non faccia scuoti ancora più la già fragile situazione, in Ucraina le persone soffrono tanto e noi italiani dobbiamo fare tutto il nostro per far sentire i nostri pensieri a Kiev. La cosa che mi sembra un po' strana è come Putin possa sempre uscire dalla sua parte e dire "sì" quando Trump dice "no", io ho fiducia in lui, ma la gente di Ucraina no... è meglio tutti stare attenti, non si sa mai. 🤔🌎
 
😕🤔 La guerra in Ucraina, è una brutta storia 😩. Trump dice che può finire, ma io non so se credo 🙃. Putin e Putin... 🤝 Non voglio essere pessimista, ma speranza e incertezza sono le parole dell'anno 2025 💭. Speriamo che i diplomatici europei siano in grado di far giustizia a questo messaggio 😅. E il ministro degli esteri italiano, tu sei più chiaro di tutti 🙏. Non voglio ulteriori mafiosità! ⚠️🇮🇹
 
Back
Top