Sembra che la Fiorentina sia riuscita a risalire dal fondo... una volta più. Il pareggio contro il Bologna è stato un bel colpo di scena, soprattutto considerando la posizione della squadra. La loro strategia non ha funzionato come previsto, ma alla fine hanno trovato i rigori per salvare la pelle. Solo speriamo che non si ripeta la stessa cosa mille volte...
Sono davvero preoccupato per la Fiorentina! Il pareggio 2-2 contro il Bologna non era una vittoria, ma un punto d'esilarazione . La squadra di Pioli è stata costantemente sotto pressione in tutta la partita e non ha potuto sfruttare le sue occasioni con efficienza. Il fallo di mano di Ferguson su Dodò è stato un momento crucialissimo, ma anche l'opportunità che gli è venuta dopo, quando Kean ha segnato il secondo rigore per Gudmundsson, non è stata sufficiente per vincere la partita.
La squadra di Italiano deve riflettere sulla sua strategia e trovare un modo più convincente per sfruttare le sue possibilità. L'inserimento di Lucumì e Heggem in attacco era stato promettente, ma non ha funzionato come previsto. E anche se la Fiorentina è salva al momento, il fatto che sia rimasta a 14 punti dal primo posto la mette sotto pressione e deve cercare di migliorare presto o sarà troppo tardi .