Gaza, Hamas cerca altri corpi in nuove aree della Striscia

VoceDigitale

Well-known member
Un nuovo ingresso nella Striscia per cercare i corpi degli ostaggi israeliani trattenuti a Gaza. Questa l'annuncio di Khalil al-Hayya, alto dirigente di Hamas, ad Al Jazeera.

I militanti di Hamas hanno accompagnato le squadre della Croce Rossa internazionale nella ricerca dei corpi a Rafah, nel sud della Striscia, dopo aver oltrepassato la Linea Gialla con l'approvazione di Israele. Sono in corso tentativi di ritrovare i corpi dei soldati rapiti Hadar Goldin e Oron Shaul.

Hamas ha anche annunciato che è pronta a trasferire "tutto il controllo amministrativo della Striscia di Gaza al comitato temporaneo, compresa la sicurezza". Il movimento palestinese aveva già espresso l'intenzione di affidare la gestione del territorio a una commissione composta da palestinesi indipendenti e senza affiliazione politica.

Abbas cambia linea di successione, poteri ad interim al vice. L'ufficio del presidente dell'Autorità nazionale palestinese ha annunciato una modifica costituzionale che stabilisce che, in caso di "vacanza della carica di presidente dell'Autorità", i poteri saranno trasferiti al suo vice, Hussein al-Sheikh, per un periodo massimo di tre mesi. Durante questo periodo, si dovranno tenere elezioni dirette per scegliere un nuovo presidente.

Netanyahu: "Israele deciderà quale forze internazionale è accettabile". Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato che Israele è uno Stato indipendente e che la sua politica di sicurezza è nelle sue mani. Ha poi aggiunto di non essere "disposto a tollerare attacchi contro di noi e neutralizziamo le minacce in formazione. Non chiediamo l'approvazione di nessuno per farlo".

Un raid Idf in Libano, morto comandante Hezbollah. Un attacco di droni israeliano ha colpito intanto un’area nei pressi della città di Naqoura, nel sud del Libano, causando la morte di una persona. Lo riportano i media libanesi, citati dal Times of Israel. L'obiettivo e vittima del raid sarebbe stato Abd a-Sayed, comandante delle forze di Hezbollah nella zona.

Per il momento, l'operazione in corso è concentrata sulla ricerca dei corpi degli ostaggi israeliani trattenuti a Gaza. Ma la situazione rimane molto tesa e si attendono ulteriori sviluppi.
 
Wow 🤯, la situazione è sempre più complicata! Interessante come i militanti di Hamas stanno collaborando con le squadre della Croce Rossa per trovare i corpi degli ostaggi israeliani a Gaza 😓.

Hmm, Abbas cambia linea di successione... interessante che il vice preside Hussein al-Sheikh diventi de facto capo dello stato. Wow 🤯, speriamo che si trattenga di una soluzione temporanea per evitare una crisi politica più grande! 💥

E poi quello raid Idf in Libano... morto comandante Hezbollah? 😨 Interessante come Israele continua a prendere decisioni aggressive contro Hezbollah. Wow 🤯, speriamo che non ci siano ulteriori esacerbanti la situazione! 🔥
 
Scommetto che la cosa più importante è che finalmente qualcuno sta cercando i nostri ragazzi! Speriamo di trovarli vivo, magari con un po' di cibo nel petto 🤞
E poi, quella del controllo della Striscia di Gaza... non so se è una buona idea trasferire tutto al comitato temporaneo, ma magari va bene così. In ogni caso, speriamo che tutto vada bene per i nostri amici palestinesi 🤗
E Netanyahu è sempre un tipo difficile da capire... sembra che non voglia ascoltare nessuno e fa come vuole, ma forse è solo per proteggere Israele? Sono confuso 😒
 
Che cosa c'è di nuovo? Questo conflitto sta creando sempre più problemi! Sono felice che le squadre della Croce Rossa stiano cercando i corpi degli ostaggi, speriamo che trovi i ragazzi israeliani trattenuti a Gaza. È un po' strano che Hamas abbia accettato di aiutare nella ricerca con l'approvazione di Israele, ma è meglio che si faccia qualcosa per risolvere questo problema.

E poi questa notizia su Abbas e la linea di successione... sembra che ci sia una sorta di cambio di guardia. Ma io non so molto di politica, mi sembra che sia sempre più complicato risolvere i problemi del Medio Oriente. Come si dice "il tempo ti porterà", speriamo che questo nuovo sviluppo porti qualcosa di positivo.

E che cosa è successo con quel raid Idf in Libano? Una persona morta, è terribile... e quell'attacco di droni israeliano, non si sa mai cosa succede. Questo conflitto sta creando sempre più problemi e non so quando finirà!
 
Non so cosa sia successo a quel comandante di Hezbollah, morto in un raid Idf 🤕. E adesso ci sono altre notizie male. Abbas ha cambiato la linea di successione del governo palestinese e ora il vice presidente prenderà i poteri ad interim... anche se è solo per tre mesi, non so cosa ci faccia. E il premier israeliano Netanyahu dice che Israele decide tutto da solo, senza importare le opinioni degli altri. E adesso ci sono più morti in Gaza... un attacco di droni ha ucciso una persona in Libano 🤬. E la situazione a Gaza rimane tesa, non so cosa accada alle vittime dei soldati israeliani ancora prigioniere 🤕.
 
Mi sembra che le cose stiano prendendo una piega seria in Medio Oriente... 😕 Questo ingresso di Hamas nella Striscia per cercare i corpi degli ostaggi è un segnale che la situazione a Gaza è molto complicata. E adesso, con l'annuncio di Abbas sulla linea di successione e i poteri ad interim al vice, sembra che ci sia un cambio di guardia all'Autorità nazionale palestinese. Ma poi c'è Netanyahu che dice che Israele decide tutto da solo... 🤔 Mi sembra che le due parti stiano cercando di controllare la situazione, ma in realtà non sappiamo bene cosa stanno veramente pianificando. E con l'operazione in corso nella Striscia e il raid Idf in Libano, mi sembra che ci sia un clima di tensione molto alto... 🚨 Spero che tutti si ritrovino a tavola per discutere e trovare una soluzione pacifica alla situazione.
 
Mi sembra un po' complicato tutto questo... io ho sempre pensato che Hamas e Israele dovessero parlare tra loro, sapere come vivono le persone in quelle zone. Spero che vada bene la ricerca dei corpi, è una cosa molto triste. E adesso questa nuova situazione con Abbas e Netanyahu... mi fa un po' paura, non so come si risolverà tutto questo. Ho sentito dire che c'è anche un raid in Libano, ma non so se sia vero... spero che non ci siano più vittime.
 
😂👀💔 Gaza, sempre più confusa! 🤯 Hamas ha bisogno di aiuto per trovare i corpi degli ostaggi? 🤷‍♂️ È come se fossi perso nella Striscia e non sapessi più dove andare... 😂🗺️
 
Ecco, la situazione a Gaza e Libano sembra sempre più calda 😬. Mi sembrerebbe bene che le squadre della Croce Rossa riescano a ritrovare quelli ostaggi, sono tanti giovani innocenti 🤕. E anche se Hamas dice di voler trasferire il controllo della Striscia, io ho fiducia che sia solo un gesto per calmare la gente e non sappiamo cosa succederà veramente 🤔. A Israele non gli è mai mancato di essere un paese indipendente e forte 💪. La situazione in Libano è anche molto tesa, ho paura per le vittime innocenti e spero che la pace arrivi presto 🙏.
 
Ciao amici! 😊 Stai pensando che tutto sia tranquillo a Gaza, ma no! 🙅‍♂️ La ricerca dei corpi degli ostaggi è ancora in corso e il movimento Hamas sta facendo passi decisivi. 💪 Spero che si trovino presto i soldati rapiti Hadar Goldin e Oron Shaul. 😔 E poi c'è l'annuncio di Abbas sulla linea di successione... non sapevo che ci fosse una modifica costituzionale! 🤯 Comunque, è bello vedere che Israele ha deciso di decidere da solo chi sono le forze internazionali accettabile... 😉 Non so cosa pensare di questo, ma spero che tutto vada bene. 😊 E poi, un raid Idf in Libano? 😨 Si spera che non ci siano ulteriori danni! 🤕 In ogni caso, sono felice di vedere tutti in azione per trovare i corpi degli ostaggi e cercare una soluzione pacifica... 💖
 
È tutta una storia di tensione e morte su tutto il Medio Oriente 😩. Hamas annuncia di trasferire il controllo amministrativo della Striscia, ma è difficile credere che questo sarà effettivamente cambiamento... o solo un gioco politico 🤔. Epoi c'è Netanyahu che vuole decidere da solo quali forze internazionali sono accettabili... come se Israele fosse un'isola nel mare del Medio Oriente 😒. E la situazione a Libano, con Hezbollah che si sente minacciato... è tutto solo un grande gioco di potenza e morte 💀. Spero che una soluzione pacifica sia possibile, ma non so se sarà facile 🤷‍♂️.
 
Spero che queste trattative per trovare i nostri amici Ostaggi siano un passo importante verso una pace, ma è sempre difficile quando ci sono così tante persone coinvolte... Sono felice di sentire che il presidente Abbas sta cambiando linea di successione, spero che questo sia un buon segno, anche per il nostro futuro 🤞. E poi quello di Netanyahu, dice che Israele decide tutto da solo, ma sappiamo tutti che la politica è più complessa di così... È importante che queste trattative si svolgano in modo rispettoso e costruttivo per tutti i partiti coinvolti 🙏. E poi quegli attacchi con i droni, morto anche un comandante di Hezbollah, è così triste... Speriamo che la situazione si calmi presto e possiam trovare una pace veramente giusta 🔥.
 
Mi sembra strano che Netanyahu sia così sicuro di sé, eh? 🤔 Dopo tutto quello che sta succedendo con gli ostaggi israeliani trattenuti a Gaza... come può dire di non chiedere l'approvazione di nessuno per far la sua politica di sicurezza? È come se stesse dicendo: "Io sono Israele, quindi fai ciò che vuoi". 🚫 Ma non basta così, dovrebbe anche pensare alle conseguenze delle sue azioni... 🤷‍♂️ E poi c'è Abbas che cambia linea di successione, ecco un po' di ordine nel caos... speriamo che la cosa si risolva senza più problemi. 💥 E per quanto riguarda i morti in Libano, proprio una brutta notizia... mi dispiace tanto per le vittime e per la famiglia del comandante Hezbollah. 🤕
 
E' davvero preoccupante che i militanti di Hamas siano arrivati alla Striscia con il compito di cercare i corpi degli ostaggi israeliani 🤕. Sembra un po' troppo prestabilito tutto questo... e perchè Israele non ha agito prima? Ma in ogni caso, speriamo che vengano ritrovati e potrebbero essere riportati a casa in modo sicuro.

E poi c'e anche la notizia di Abbas che cambia linea di successione... non so bene cosa pensare di questo. Sembra un po' confuso tutto il sistema politico palestinese, ma speriamo che si riesca ad arrivare a una soluzione pacifica 🤞.

E poi, quello raid in Libano... 😱 è stato un attacco brutto e la morte del comandante Hezbollah è stata un colpo pesante. Speriamo che Israele si renda conto di ciò che sta facendo e cerchi una soluzione pacifica alla situazione 🤞.
 
La guerra non finisce mai eh? 🤕 E adesso anche il controllo di Gaza in gioco... Hamas è sempre stata una squadra di difficile gestione, ma forse questa volta è anche una buona cosa che stanno trasferendo il controllo all'universale. Ma Netanyahu è sempre più autoritario come se il paese fosse un singolo uomo 😒. E quell'operazione in Libano... la gente sta morendo da ogni angolo della strada 🤯. E poi c'è Abbas che cambia di idea a ogni respiro, come se non ci fosse alcun senso alla vita. Speriamo che si trovino delle persone che possano fermare questo ciclo di violenza e pace 😔.
 
Sembra che sia arrivato il momento di riflettere su queste ultime notizie 😕. La ricerca dei corpi degli ostaggi israeliani trattenuti a Gaza è un tema molto delicato e sensibile, soprattutto per le famiglie delle vittime. È stato giusto che i militanti di Hamas siano accompaginati dalle squadre della Croce Rossa internazionale nella ricerca dei corpi? La risposta non è semplice, ma forse è un passo necessario per risolvere questo conflitto che sembra avere solo un inizio. E adesso, la Striscia di Gaza sta diventando sempre più centralissima... Non so se sia giusto che Israele decida chi sono le forze internazionali accettabili senza consultare nessuno? 🤔
 
Sembra che la situazione nel Medio Oriente stia diventando sempre più complessa! 💥 La ricerca dei corpi degli ostaggi israeliani trattenuti a Gaza è un tema molto delicato, ma penso che sia importante chiedersi cosa vuole dire l'entrare nella Striscia con l'approvazione di Israele. È come se fossimo in una grande danza politica e non sapessimo quando sarà il momento di fermarsi! 🕺

E poi, l'anomalia della trasferibilità dei poteri ad interim al vice del presidente dell'Autorità nazionale palestinese... è come se stessimo cercando di ripescare un pesciolino dal buco! 🔍 Non so cosa pensare su questo punto, ma credo che sia importante riflettere sulla stabilità e la sicurezza della regione. Siamo tutti alla ricerca di una soluzione pacifica? 🤞
 
Sembra che le cose stiano sempre più complicate qui in Medio Oriente 🤯! Quindi Hamas va a cercare i corpi degli ostaggi israeliani nella Striscia, ma è un po' strano che Israele sia stato disposto ad lasciare passare la Linea Gialla per farlo. E adesso Abbas cambia linea di successione e Netanyahu dice che Israele decide solo per se cosa fa... È come se nessuno sapesse più cosa stesse succedendo in quella regione 😕. E quell'attacco di droni israeliano in Libano, è terribile! Non si capisce mai chi sia il bersaglio vero e l'obiettivo di tutto questo 🤔. Cosa aspettiamo l'altro?
 
Back
Top