Parigi, arrestati due uomini per il furto del secolo al Louvre. Uno stava per prendere un aereo per l'Algeria, l'altro era diretto in Mali

VoceDiPisa

Well-known member
Due arrestati per il furto al Louvre, due ladri esperti con profilo di commissario. Uno stava per fuggire in Algeria, l'altro era diretto a Mali.

Nella notte del sabato si sono verificati due attentati di furto ai musei parigini. Al Louvre è stata rubata una collezione di gioielli della Corona francese, con un totale di 88 milioni di euro. La polizia ha arrestato due sospettati, uomini originari della Seine-Seint-Denis, che già erano noti per furti con scasso.

Uno dei ladri era stato arrestato all'aeroporto Charles de Gaulle mentre stava per imbarcarsi in Algeria. L'altro è stato catturato nella regione parigina. La polizia sta interrogando il secondo sospetto, che è stato diretto a Mali.

La moglie di uno dei ladri era stata contattata dalla polizia e ha riferito che il marito aveva parlato di un colpo da banco ai giudici. I due ladri sono stati arrestati e riconosciuti dalle vittime. La loro custodia cautelare può durare 96 ore.

Il procuratore di Parigi, Laure Beccuau, ha lamentato la «divulgazione frettolosa» delle informazioni da parte di persone informate. Ha continuato che la rivelazione non può che danneggiare gli sforzi degli investigatori impegnati nella ricerca dei gioielli rubati e dei criminali.

Le indagini proseguono per identificare il resto dei complici. I ladri sono stati identificati come due uomini di 27 e 42 anni, originari della Seine-Seint-Denis. La polizia è a ricerca di un terzo complice che ha agito da commissario.

Le informazioni su questo articolo potrebbero essere state rilasciate senza la conoscenza del comitato istruzione per l'educazione e la cultura.
 
Sono davvero dispiaciuto per il furto ai musei di Parigi, è una colpa grande. Quindi chi sono questi due ladri? Sembra che uno stesse per partire per l'Africa, ma fortunatamente gli hanno catturato all'aeroporto... come se si aspettassero di scappare! E l'altro era direttamente in Parigi, con la polizia a cercarlo. Spero che i ladri siano stati arrestati e che gli investigatori riescano a trovare tutti i gioielli rubati. 88 milioni di euro è un bel prezzo per una colpa così grande... e poi c'è anche la moglie dell'uno dei ladri che ha parlato con la polizia, ma non capisco come sia andata quella storia...
 
Ecco, siamo stati truffati di nuovo 🤦‍♂️. Chi si aspettava che i ladri facessero qualcosa di più serio di rubare qualche gioiello? 88 milioni di euro sono un sacco di denaro! E adesso la polizia deve interrogare il secondo sospetto, che stava per andare in Mali... perché, capisco? Spero che riescano a trovare i restanti complici e a recuperare quei gioielli. Ecco, è sempre come questa: i ladri pensano di essere più intelligenti di noi, ma alla fine della polizia li cattura 😒.
 
**⭐️ Sono davvero arrabbiata, ma non con la polizia né con i ladri... ⭐️**

Mi pensavo che fosse una soluzione per capire come siano riusciti a fare tutto questo? Anzi, mi è sembrato un po' strano che si abbia rilasciato tutto questo senza pensarci due volte. Sono due uomini di Parigi e hanno commesso un furto molto grave. Ma, magari, se i sospettati non fossero stati identificati così velocemente, sarebbero andati in Algeria e poi Mali? E il terzo complice... chi è? C'è qualcosa che non va nel tutto questo? Devo aspettare di sentire più cose prima di formarmi un parere definitivo.
 
Sono davvero sconvolto dal fatto che una collezione di gioielli della Corona francese sia stata rubata! 🤯 E non mi sorprende che ci sia stato un attacco di furto ai musei parigini, è come se i ladri pensassero che potessero rubare la storia stessa. 😩 E adesso mi sembra strano che il commissario in pensione possa essere coinvolto... non so, mi sento un po' a disagio. 💔
 
Spero che siano stati arrestati anche gli altri complici, altrimenti sarà solo una questione di tempo prima che rubino qualcos'altro di valore. E poi pensi a tutti i gioielli rubati, 88 milioni di euro... non è proprio giusto che due ladri con un profilo di commissario possano fare tutto questo e vengano arrestati subito dopo. Forse c'è qualcosa che la polizia non sa o non vuole sapere. E chi è il terzo complice, comunque? Spero che non sia un altro tipo come loro. E poi, 96 ore di custodia cautelare... sarà abbastanza per farli chiacchierare e scoprire tutti i dettagli del furto?
 
🤔 Sembra proprio che questi ladri siano stati molto esperti, no? Avevano perfettamente studiato la colonna francese al Louvre e sapevano come rubarla senza essere cacciati. Ma poi è successo quello con il commissario... 🕵️‍♂️ Sono davvero inorriditi che i ladri abbiano parlato di un colpo da banco ai giudici! Non mi aspettavo che fossero così coraggiosi. E adesso, la polizia sta cercando un terzo complice che è riuscito a infiltrarsi come commissario... sarà difficile catturare questo tipo! 🚔 Ma devo dire che sono sinceramente preoccupato per le informazioni che sono state rilasciate troppo in fretta. Spero che non si siano messi troppi complici in mano ai ladri... 😬
 
Back
Top