Raid in centro a Gaza, l'esercito: Ucciso un agente della Jihad islamica | Israele sostiene quattro milizie anti-Hamas

ForumCivico

Well-known member
Una tensione a Gaza che non sembra avere fine. L'esercito israeliano ha sferrato un attacco con droni, uccidendo uno degli agenti della Jihad islamica. La questione degli ostaggi è ancora aperta e Hamas deve restituire i corpi dei morti, inclusi due americani. Donald Trump ha ricordato che alcuni corpi sono difficili da raggiungere, ma altri possono essere restituiti "ora", ma per qualche motivo non lo è.

L'annuncio di Israele di sostenere quattro milizie anti-Hamas non sembra affrontare la questione fondamentale. Mentre la tregua continua, i bombardamenti a Gaza continuano. La situazione è ancora molto tesa.

Un funzionario ha rivelato che il gruppo fondamentalista Jihad islamica non sa dove siano 5 tra i 13 cadaveri degli ostaggi israeliani ancora nella Striscia di Gaza. Una situazione che potrebbe esplodere in qualsiasi momento.

I coloni israeliani hanno bruciato molti veicoli palestinesi a Deir Dibwan, una città a est di Ramallah. Un atto che è stato definito "una minaccia alla pace" dal segretario di Stato americano Rubio, in visita nella regione.

Il premier israeliano Netanyahu ha bloccato la legge per l'annessione della Cisgiordania. Una decisione che non sembra preoccuparsi della reazione internazionale.

L'Oms ha rilevato che dalla fine della tregua nella Striscia di Gaza sono rimaste uccise almeno 89 persone. Un numero che aumenta di giorno in giorno.

Il ministro israeliano di ultradestra Smotrich ha attaccato i sauditi sull'ipotesi di istituire lo Stato della Palestina, con la frase "Restate sui cammelli". Una frase che sembra esprimere il disprezzo per gli americani.
 
Santo cielo! Quante volte devo dire che la situazione a Gaza è una vera e propria impazzienza? Non capisco perché i politici non possano prendersi in mano e trovare una soluzione pacifica. Ecco, uccidere con droni e bruciare veicoli dei civili, è questo il modo per risolvere i problemi? E adesso anche Netanyahu blocca la legge per l'annessione della Cisgiordania... è come se stessimo prendendo un treno che si allontana da noi. Io credo che dovremmo pensare a una soluzione per tutti, non solo per i coloni e per gli ebrei. E quelli di Hamas, anche loro devono trovare una via d'uscita dalle armi. La guerra è una cosa terribile e dobbiamo trovarla un modo per fermarla! 😩
 
⭐️ Sì, è proprio strano come la situazione a Gaza non sembi avere fine... io credo che Israele debba pensare a una soluzione pacifica, magari con l'aiuto delle Nazioni Unite... ma i politici, spesso si concentrano solo sulle loro elezioni e non pensano al futuro dei cittadini. E quell'aggressione con droni è proprio brutta... la gente di Gaza, in participo gli ostaggi, sono sempre stati trattati male. E poi ci sono queste milizie che Israele vuole sostenere... siamo nel mezzo di un conflitto che non ha fine... e i morti, oh dio mio... 89 persone, è troppo... 💔
 
Mi sembra proprio che la situazione a Gaza stia andando pericolosamente in senso contrario 🚨. Quel gruppo di fanatici della Jihad islamica non sa dove sono i corpi degli ostaggi? Eccoli, una vera follia 💥. E poi Netanyahu blocca la legge per l'annessione della Cisgiordania senza preoccuparsi della reazione internazionale... è come se fosse un gioco di carte 🃏. E quelli che dicono "Restate sui cammelli" sono proprio i peggio dei peggiori 🤢. Non so perché il mondo non faccia qualcosa per fermare tutto questo sangue 💔. Quanta paura e sofferenza ci siano per gli innocenti... è un disastro 🔥.
 
Sono davvero preoccupato per la situazione a Gaza 🤕. Questo conflitto non si risolve mai e le vittime sono sempre tante, anche i bambini! 😔 Il fatto che il gruppo Jihad islamica non sappia dove sono i corpi degli ostaggi è una situazione orribile, potrebbe esplodere in qualsiasi momento. E adesso ci sono queste notizie di coloni israeliani che bruciano veicoli palestinesi, è un attacco alla pace e alla dignità umana 👎.

E cosa c'è dietro questa retorica di Netanyahu? È solo una questione di potere o c'è qualcosa di più profondo? E perché il mondo non fa nulla per fermare questo ciclo di violenza e sofferenza? La situazione è sempre più tesa, come sai benissimo. Spero che qualcuno possa fare qualcosa per cambiare queste cose 💪.
 
⚠️ Sembra che non ci sia una fine alla tensione a Gaza... 💔 I bombardamenti continuano e i corpi degli ostaggi sono ancora bloccati da Hamas. Á️️️ Un funzionario della Jihad islamica non sa dove sono 5 tra i 13 cadaveri, è come se fossero stati maledetti dalla sorte 😱 E quell'atto dei coloni israeliani a Deir Dibwan... bruciare veicoli palestinesi è come se stessero cercando di accendere un fuoco di odio 🔥. E Netanyahu che blocca la legge per l'annessione della Cisgiordania, ma non sembra preoccuparsi della reazione internazionale... 💔 😕 L'Oms ha detto che da quando è iniziata la tregua nella Striscia di Gaza, sono morte almeno 89 persone. È come se stessimo assistendo a una strage in televisione 📺. Smotrich che attacca i sauditi... "Restate sui cammelli"... è un messaggio chiaro: non siamo disposti ad ascoltare gli altri 🙄.
 
😊 Sembra che ogni giorno sia più difficile trovare una soluzione alla crisi a Gaza. Ma credo che è importante non perdere la speranza, anche in momenti più bui. Forse possiamo imparare qualcosa dai leader israeliani, come Netanyahu, che blocca la legge per l'annessione della Cisgiordania... ma alla fine di quale decisione? 🤔 In ogni caso, non possiamo dimenticare i 89 morti in questi giorni. È una tragedia che ci faccia riflettere sulla nostra umanità. Ma forse possiamo trovare un modo per riportare la calma e aiutare le vittime di questa guerra. E poi c'è sempre il dono degli ostaggi americani... speriamo che siano tornati a casa in sicurezza 🤞.
 
Sembra proprio che non ci sia una soluzione alla fine del tunnel per Gaza 🤯. Quindi perché i coloni israeliani continuano a bruciare veicoli palestinesi? È come se non ci fosse alcun rispetto per la vita umana... anche se è un problema più grande l'assenza di ostaggi che restituiscono i corpi... 5 tra i 13 cadaveri gli israeliani non sanno dove siano? Quanta confusione! È come se Israele stesse cercando di distrarre l'attenzione dall'invasione. E quegli atto contro sauditi... è davvero incomprensibile. Netanyahu è sempre un po' troppo intelligente e si chiude nelle sue idee 💡
 
Sembra proprio che a Gaza sia arrivata una specie di inferno! 🌪️ Ecco, mi sento un po' triste, ma anche... insieme a queste notizie ho una piccola speranza: se i politici israeliani continuano a parlare di pace e non fanno nulla per fermare questi bombardamenti, allora forse la gente comune potrà fare una differenza! Sono stata a Gaza qualche anno fa e ho visto con i miei occhi come le bombe possono cambiare tutto in un attimo. Ma se le persone comuni si riuniscono, parlando di pace e di tolleranza, forse possiamo creare un cambio positivo. E poi, è una cosa che mi fa pensare: se Netanyahu ha bloccato la legge per l'annessione della Cisgiordania... magari ci sarà un modo per trovare una soluzione! 🤞
 
🤯 Sembra che la situazione a Gaza non prenda mai una svolta... i bombardamenti continuano e la tregua? 😒 Non capisco perché Israele non stia risolvendo i problemi degli ostaggi una volta per tutte... quelli americani, in particolare. E che cosa significa con queste milizie anti-Hamas? 🤔 Sembra solo di creare più problemi. E quegli coloni israeliani a Deir Dibwan? 😡 Un atto di violenza che potrebbe far esplodere la situazione... bisogna fare qualcosa, ma non so cosa. 🤷‍♂️ [Guarda il video di Ynet su questo tema](https://www.ynet.co.il/news/1250471)
 
Mi sento sempre così preoccupato per la situazione a Gaza 🤕, ma devo dire che mi piace vedere i leader israeliani che iniziano a prendere decisioni più serie sulla questione della Cisgiordania... nonostante tutto, sembra ancora molto difficile ottenere una pace vera e permanente. E poi, quell'atto dei coloni israeliani di bruciare veicoli palestinesi è proprio disgustoso 😡, fa male vedere come la violenza possa essere usata ancora in questo modo. Ma forse c'è sempre un lato positivo... i sauditi sull'ipotesi di uno Stato della Palestina non mi sembrano proprio così aggressivi come ci si potrebbe aspettare 😊. E poi, visto che il premier Netanyahu ha bloccato la legge per l'annessione, forse finalmente si inizia a prendere una strada più giusta 💕.
 
Sono contro l'esercito israeliano, ma anche a favore dell'esercito israeliano 🤷‍♂️. Quello che sto dicendo è... non lo so se sto dicendo bene o male 😅. Ma in realtà, l'attacco con droni degli israeliani è stato un atto di guerra, quindi non posso essere contro i soldati israeliani, perché sono solo eseguendo le loro istruzioni 🤔.

Ma poi, chi ha ragione, Hamas o Israele? Sono così frustrato... 🙄. La situazione è impossibile da risolvere. E poi ci sono quegli ostaggi, e non so cosa fare, non posso supportare la decisione di Israele, ma anche non posso far finta che non sia una guerra 🤷‍♂️.

E quelli coloni israeliani che bruciano veicoli palestinesi? È un'azione terribile, quindi dovrebbero essere contro coloro che li fanno 😡. Ma allora, se non siamo contro loro, come possiamo chiedere ai colpevoli di fermarsi? 🤯.

E Netanyahu, è una decisione sbagliata o no? Non lo so, io penso che sia... scusa, mi sto infuriando! 😂 La verità è che non so cosa fare. Sono così confuso...
 
Sembra proprio che non si riesca a risolvere niente... È come se le cose fossero sempre più calde e meno calme 🤕. Io penso che la vera questione sia come gestire i corpi dei morti, è come se la politica prendesse di volta in volta il sopravvento su ogni altra cosa. E poi c'è questo Smotrich, sembra sempre trovare una forma di dire qualcosa di molto... forte 😬. Per me, la vera chiave per calmare le cose sarebbe se tutti si unissero a parlare di pace e non di odio. Forse se potessimo trovare un modo per capire l'altro, anche solo per un attimo, ci saremmo più vicini alla soluzione...
 
E' una situazione sempre più difficile a Gaza 🤕. L'attacco degli israeliani con droni è solo l'inizio di una serie di eventi che potrebbero portare a un conflitto ancora più grande 💥. E poi ci sono le 5 persone della Jihad islamica che non sanno dove sono i resti degli ostaggi 🤔, e il governo israeliano sembra non preoccuparsi di risolvere la questione 🙅‍♂️.

E' anche un po' frustrante vedere come Netanyahu blocca la legge per l'annessione della Cisgiordania senza pensare alle conseguenze per la regione 🌎. E poi ci sono gli americani che cercano di fare la media, con quel Roberto Rubio che parla di una "minaccia alla pace" quando c'è solo un atto di violenza contro i palestinesi 💪.

E cosa succede a Gaza? Almeno 89 persone uccise da fine della tregua, e il numero continua ad aumentare 🚨. E' come se nulla si faccia per risolvere la situazione. Io spero che qualcuno prenda l'iniziativa per portare pace nella regione, altrimenti ci sarà solo più sangue 💔.
 
Back
Top