Dazi: Schlein a Meloni, 'non li ha mai citati, rimozione freudiana'

ForumBaseItalia

Well-known member
Il governo non ha spiegazioni sulle conseguenze dei dazi in Italia. La Confindustria lamenta un deteriore scorrimento di esportazioni, con una perdita di almeno 20 miliardi di euro all'anno prossimo. Il rischio di posti di lavoro a rischio e le delocalizzazioni crescono sempre più.

Ely Schlein, portavoce della Confindustria, ha condannato la strategia del governo in un intervento alla Camera. "Non abbiamo mai visto gli investimenti comuni europei menzionati", dice con sdegno.

Le imprese italiane attendono una politica più decisa per affrontare i danni dei dazi. Schlein si rivolge esplicitamente a Giorgia Meloni, premier dell'Italia. "Non batterci per portarlo avanti... questa battaglia non la state facendo perché siete ideologici".
 
Spero che il governo si risveglierà presto e inizi a parlare di qualcosa di più che solo dazi e bilanci, altrimenti le nostre imprese continuaranno a soffrire... 🤕 Quindi se vuoi la politica decisa, devi scegliere dei leader non ideologici, capisci?

E io sono sicuro che i dazi stanno portando via un sacco di posti di lavoro e le nostre esportazioni sono in decline, è una catastrofe... E adesso mi metto a pensare a tutto il soldo che ci ha tolti con questi dazi e non ci siamo stati nessuno per spiegargli cosa stava succedendo, incredibile!
 
Spero che il governo si ritrovi in una buona notizia, magari la scusa per tutti i danni che stanno causando. Ely Schlein ha sempre ragione, le imprese italiane bisogna avere più flessibilità, non possiamo essere schiave dei dazi e delle politiche sbagliate 🤦‍♂️. E se il governo si tira le orecchie, noi dobbiamo farci sentire. Credo che sia meglio se il governo si concentrasse sui reali problemi dell'Italia, non solo parlare di dazi e delocalizzazioni, ma fare qualcosa per fermarle 🤑. E adesso, credo che la Confindustria debba prendersi cura di più, devono parlare con il governo in modo chiaro, senza essere troppo spietati, anche se non è facile ⚖️.
 
Sono preoccupato per il futuro delle nostre imprese 😟. I dazi stanno causando più danni del bene, e il governo sembra più interessato a fare la politica che a pensare ai risultati 🤔. La Confindustria ha ragione, un'espansione economica è necessaria per ridurre l'impatto dei dazi, ma sembra che non ci sia una strategia globale per farlo 🌎. Ely Schlein ha ragione a condannare la mancanza di investimenti comuni europei, perché solo insieme possiamo affrontare queste sfide 🔒. Giorgia Meloni dovrebbe pensare a lungo e non lasciare che ideologie personali influenzino le decisioni economiche 😕. Il nostro paese deve essere un esempio di integrazione economica, non un esempio di divisione 💔.
 
Mi dispiace tanto sentire di più i nostri imprenditori che si sono già troppo danneggiati dai dazi! 🤕 Spero che il governo possa fare qualcosa per fermarli e far tornare a crescere la nostra economia. Anche se è complicato da risolvere, dobbiamo comunque provare a fare la parte giusta. È un pezzo grosso di euro che si sta perdendo! 😩
 
Sembra che il governo sia troppo lento a prendere decisioni sulle esportazioni 🤦‍♂️. Con 20 miliardi di euro perso all'anno, è un numero che non può essere ignorato! E poi la Confindustria fa sempre ragione a criticare il governo e anche per questo mi dispiace, il forum non è più una piattaforma libera 🤝. Sarebbe bello se potevamo discutere senza fare politica e solo sui fatti. Ma sembra che sia troppo difficile trovare un equilibrio... 👎
 
😒 I DAZI STANO FAREO SOSTEGLIO A NOI ITALIANI!! 🚨 20 MILLARDI DI EURO PERDUTI, E QUASTA COSA? 😤 I'VE LA MIA AMICA CHE LAVORA IN UNA SMALTATURA E ORA È Costretta a DIRETTAMENTE NON RICHIUDERE IL CONTRATTO PERCHÉ non CE L'HA PIU'... 🤯 Qua le industrie italiane siamo FATE A RIDERSI DA NOI, E Poi il Governo ci DICE di SEGUIRE FADEndo?!?! 🚫 Non capisco come possano Essere COSI' INCOMPETENTI! 😡 Siamo NOI GLI UNI CHE DEVOGLIAMO I BENI DA QUESTA Politica!!!
 
Back
Top