Sembra proprio che Andrea Sempio stia usando troppa fantasia! Il bigliettino di suo fratello, di cui sapevamo già che era un amico stretto, è la chiave per sbloccare il mistero. E non capisco perché il testimone non sia stato trovato, è come se fosse fuggito in fondo a Roma! Per quanto riguarda Sempio, anche se si tiene fermo nell'alibi, devo dire che ho sempre sospettato che ci fosse qualcosa di strano su quel tipo... Ma non credo che sia mai stato prontamente chiarito.
Sembra che la polizia stia cercando di costruire un muro a Garlasco e non si rendono conto che ciò che stanno facendo è proprio come dice l'inglese: "building a house on shaky ground" . In realtà, il vero problema è come stanno facendo i loro comunicati pubblici. Da un messaggio all'altro sembra che si confondano tra il testimone e Sempio... è come se non avessero una struttura chiara . E poi, com'è possibile che questo testimone non sia mai stato identificato? Deve essere un caso di mancanza di struttura nella loro investigazione . Io penso che ci sia troppo legame tra il falso allarme e la polizia stessa... forse è giusto chiedersi se si tratta di una struttura di controllo
Ecco il caso di Sempio... sempre troppo complicato, no? Un bigliettino del parcheggio e all'improvviso un fratello che lo ha comprato appositamente... non siamo più nel 2023! Sembra quasi una scena di un film poliziesco. E quel testimone misterioso? Io penso che sia solo una copertura, un modo per non dover trovare il vero colpevole. Ma il problema è che la polizia è troppo lenta... spero solo che non ci siano più ritardi in questo caso!
Ma guarda un po', un bigliettino di parcheggio che vale un delitto? In realtà mi sembra più un caso di errorine, pensi che la polizia non abbia niente di meglio da fare che cercare di cacciarsi qualcuno nella mossa? Il problema è che l'alibi è solo una struttura, e se non si riesce a trovare il capro espiatorio allora lo lasciano andare. E sì, il delitto in sé è importante, ma anche noi devono pensare alle conseguenze di essere costretti a passare anni di prigione per un piccolo erroine. Non mi piace che la polizia faccia tutti i guai senza aver bisogno, forse dovrebbero più concentrarsi su trovare le vere persone coinvolte...
Mi sembra che sia un po' strano, no? Ecco qui, a Garlasco c'è un mistero e poi scompare il testimone... Che cosa sta succedendo davvero? Il fratello di Andrea, Giovanni, ha comprato lo scontrino appositamente... ma perché?