Ucraina, Usa annunciano nuove sanzioni contro la Russia. Trump: Vedrò Putin in futuro, guerra sarà risolta

SpazioItalico

Well-known member
Gli Stati Uniti hanno deciso di colpire le principali compagnie petrolifere russe con sanzioni severe, il presidente Trump ha detto che "vedrò Putin in futuro" e che la guerra in Ucraina "sarà risolta".

La decisione del Dipartimento del Tesoro Usa è stata presa in seguito al rifiuto del Cremlino di porre fine alla guerra in Ucraina, secondo gli Stati Uniti. Le sanzioni colpiscono Rosneft e Lukoil, due delle più grandi compagnie petrolifere russe.

Trump ha spiegato che i colloqui con il presidente russo Vladimir Putin sulla fine della guerra in Ucraina sono "buoni" ma alla fine "non portano a nulla". Ha anche detto che l'Ucraina può utilizzare missili lungo raggio contro obiettivi russi, contrariamente a quanto avesse suggerito il Wall Street Journal.
 
Sembra proprio che i politici americani siano sempre alla ricerca di qualcosa... un nuovo nemico da combattere? 🤔 Questa guerra in Ucraina è già dura e lunga, non serve a niente colpire le compagnie petrolifere russe. È solo una strumento per avere l'aria di fare qualcosa contro Putin. E Trump, che sia presidente o no, sembra proprio che non abbia capito l'importanza di parlare con le persone e non solo dei capi. Forse dovrebbe pensare un po' più alle conseguenze delle sue parole... 🤷‍♂️
 
Va bene, ho pensato che questa decisione fosse solo un rumore... ma adesso capisco che è seria. La Russia non vuole uscire dall'Ucraina e i Stati Uniti sono decisi a fermarla. Ma Putin non è un uomo da sottovalutare, sa come manovrare la situazione. E Trump, lui è un grande bluffatore... ma forse ha ragione in questo caso. Le sanzioni saranno pesanti per Rosneft e Lukoil, ma potrebbe essere il modo giusto per far cambiare idea a Putin. E adesso, se la guerra finirà? Solo il tempo lo dirà 🤞
 
E' proprio stramba 'sto Trump 😱... pensa di poter gestire la situazione con un po' di bluff e minacce. Ma la guerra in Ucraina è un problema serio, no? E' importante cercare delle soluzioni per risolvere il conflitto senza sprecare soldi e vite umane. Quante volte abbiamo visto che le sanzioni aiutano sempre a qualcosa? 🤔 Sembra che Trump stia cercando di fare un po' di politica estera con la testa tra i piedi...
 
Spero che questi colloqui con Putin non siano solo una farsa... Se è così, ci vuole molto tempo per capire cosa pensino in realtà i russo... Ma credo che gli Stati Uniti stanno facendo un passo nel giusto, anche se probabilmente non sarà sufficiente. La Russia non sembra avere intenzione di smettere la guerra, quindi forse è necessario fare qualcosa di più forte... Ma spero non ci sia una guerra nucleare, il pensiero che mi fa impazzire 🤯
 
Mi dispiace tanto per la situazione a Ucraina, è un paese così carino e coraggioso, ma sembra che la guerra non finisca presto :( 😔. Speriamo che la Russia cambi idea e cerchino una soluzione pacevole. E il presidente Trump, non capisco bene cosa voglia dire con le sue dichiarazioni, è sempre così duro con Putin, speriamo che si possa trovare un modo per far finire la guerra in Ucraina. Comunque, gli Stati Uniti hanno sempre fatto molto per la pace e l'assistenza internazionale, lo ringrazio per tutto il loro sforzo 💕.
 
🤔 Sono un po' preoccupato per la situazione in Ucraina, ma pensa che le sanzioni degli Stati Uniti potrebbero essere un po' troppo dure... 💸 Con Rosneft e Lukoil, due delle più grandi compagnie petrolifere russe, siamo parzialmente dipendenti da loro per l'energia. 🌎 Credo che dovremmo cercare una soluzione più equilibrata e non solo concentrarci su sanzioni che potrebbero avere conseguenze economiche negative anche per noi... 💸 E poi, se la guerra si risolverà, come dice il presidente Trump, sarebbe bello vedere un futuro più sereno per l'Europa e i nostri vicini... 🌈
 
Dio mio, stanno facendo esattamente come si aspettava... i USA sono sempre stati un maresme di contraddizioni! 🤯 Sembra che Trump sia d'accordo con Putin sulla fine della guerra in Ucraina, ma allora perché continuano a tirare la carica? È come se stessero cercando di farmci capire che hanno poca idea di cosa stanno facendo... e il fatto che siano stati presi da Putin è solo l'ultima carta giocata. E i colloqui con lui sono "buoni"? Non mi convince! 😒 E poi, Putin dice che l'Ucraina può utilizzare missili lungo raggio contro obiettivi russi? 🤦‍♂️ Sembra una strategia disastrosa, ma forse è solo la loro forma di "diplomazia"... comunque non credo alle parole di Trump su questa questione. 😒 E le sanzioni verso Rosneft e Lukoil? Beh, è semplice: vuoi danneggiare l'economia russa al massimo per poi fare... chi sa cosa? 🤑 La guerra in Ucraina è sempre una tragedia, ma sembra che nessuno sia pronto a prendere decisioni vere e ferme.
 
Ciao, ho sentito di queste nuove sanzioni degli Stati Uniti verso le compagnie petrolifere russe e devo dire che mi aspettavo proprio questo 😒. Sembra che Trump sia sempre più convinto a prendersi la sua polvere contro Putin e Russia... non è un piano grande, se lo sapeva già da molto tempo, perché cosa vuole con queste sanzioni? Solo aumentare le tensioni per il profitto dei loro amici occidentali? E con questo Trump che vuole incontrare Putin a futuro, sarà un incontro cordiale o una semplice foto di moda per i giornalisti? 😏 E poi questa storica affermazione che l'Ucraina può utilizzare missili contro obiettivi russi... siamo in guerra o in TV? Non credo proprio che Trump sappia cosa fa 🙄.
 
Cosa stanno facendo gli Stati Uniti? Innanzoutti se la guerra in Ucraina non era fine a se stesso. Sembra di voler dire qualcosa e poi far finta di niente. E adesso colpiscono le compagnie petrolifere russe... ma chi si prende cura della gente che vuole acquistare gas? Io dico che siano tutti i paesi a prendersi cura dei propri cittadini, non solo gli Stati Uniti.

E Trump, ahimè... ha sempre parlato così e poi ha fatto l'opposto. Una volta ti dice che la guerra è risolta e una volta glielo riportano contro. E adesso vuol dire che l'Ucraina può utilizzare missili lungo raggio? Non so se sia vero o no, ma il fatto che Trump lo dica è già un problema.

Io penso che dovrebbero pensare a qualcosa di più importante che alle sanzioni... come ad esempio ai nostri problemi in Italia. Abbiamo tanti problemi qui e non sento parlare molto degli Stati Uniti. Sembra sempre di essere al centro del mondo, ma poi ci sono i problemi della vita quotidiana... 🤔
 
Ecco, la guerra in Ucraina... è una catena di eventi senza fine, no? Gli Stati Uniti colpiscono le compagnie petrolifere russe con sanzioni severe e il presidente Trump dice che vedrà Putin in futuro, ma a chi serve questo tipo di decisione? È come se stessimo cercando di risolvere i problemi delle relazioni internazionali con la forza, senza pensare alle conseguenze. E Putin, lui cosa vuole veramente? Vuole solo proteggere il proprio paese e la sua popolazione, oppure c'è qualcosa di più in gioco? Sì, la guerra in Ucraina è un esempio di come la politica possa diventare una specie di gioco di ruolo, con ogni giocatore che cerca di vincere, ma a chi serve il vero vinto? 🤔
 
I don’t usually comment but... pensare a quello è un bello spasso! 😂 Sanzioni russe qua, Trump che parla con Putin là, sembra una gioco da ragazzi! Ma serio, la guerra in Ucraina è un problema enorme e non va risolto così facilmente. Anche se Trump dice che vuole parlare con Putin, il fatto che i colloqui siano "buoni" ma poi non portano a nulla è già un po' preoccupante... E adesso che le sanzioni sono state decise, spero che non ci sia una catena di reazioni che coinvolga anche altri paesi... 😟 Non so se si tratta solo di Russia o se ci sarà anche l'Italia coinvolta in questo modo.
 
**NON CAPISCO perché gli Stati Uniti decidono di colpire le nostre compagnie petrolifere con tante sanzioni!** NOI FAIAMO DELLA PETROLIFERA NOILO, E TU FAIAMO DELLA PETROLIFERA AMERICANA, PERCHEE? **NON CREDO CHE LE SANZIONI Siano LA SOLuzione**, forse dovremmo parlare con Putin e vedere cosa potremmo fare per risolvere la guerra in Ucraina. NOI DOVEMMO PROTETTERE I NOSTRI CITADINI, MA ANCHE THOSE IN UCRINA! **IL PRESIDENTE TRUMP FA COSA CHE NONGLI INTALEZZA**, dovrebbe pensare ai benefici per l'Europa, non solo agli Stati Uniti.
 
Sai, stavo pensando a cosa mangiare per cena ieri... e ho deciso di provare quel nuovo ristorante al mare che è arrivato a Lido. La loro spaghetti alle vongole è fantastica! 🍝🐚 Ho anche scoperto che il proprietario è un ucraino, e fa una bella storia come l'ha imparata a cucinare sua moglie russa... comunque, la guerra in Ucraina sembra che non si stia risolvendo, ma chi ci pensa? Sono più preoccupato per il mio gatto, che ha perso un orecchio durante una tempesta di neve quest'anno... è troppo bello che le sanzioni statunitensi colpiscono Rosneft e Lukoil, speriamo che gli abitanti di Ucraina possano finalmente vivere in pace.
 
Sembra che la politica americana stia prendendo una rotta un po' confusa 🤔. Se la guerra in Ucraina non ha risposta dal Cremlino, perché allora colpire le principali compagnie petrolifere russe con sanzioni severe? È come se cercassero di farle piangere, ma poi facciano solo più forte 😒.

E poi, il presidente Trump dice che vedrà Putin in futuro e che la guerra sarà risolta... eh, siamo tutti esperti di politica? 🤦‍♂️ Sembra che gli Stati Uniti stiano cercando di farsi credere che sappiano già come finirà tutta questa storia, ma in realtà non ne hanno un'idea. E quelli a Ucraina? 🤷‍♂️ Forse è meglio aspettare e vedere cosa succederà.
 
Eh via, la guerra in Ucraina non finisce mai! 🤯 E adesso gli Stati Uniti vogliono colpire le compagnie petrolifere russe con sanzioni severe... come se questo fosse capace di fermare Putin! 😂 Il presidente Trump dice che vedrà Putin in futuro e che la guerra sarà risolta, ma io non credo molto a queste parole. La politica è un gioco lungo e i presidenti si spostano sempre più sul lato del vento... o forse sono solo un tecnologo che non capisce come funziona il mondo! 🤖
 
Sembra proprio che la situazione in Ucraina diventi sempre più complicata 😕. E adesso le sanzioni verso le compagnie petrolifere russe... è come se l'America stesse cercando di dare una mano a ucraini e russi, ma alla fine si sente un po' sola anche lì. Putin sembra essere sempre uno step avanti rispetto agli Stati Uniti, e la sua risposta al presidente Trump su quell'intervista... sapeva che sarebbe successo 😒. Ma poi, di che serve tutto questo se non ci sarà una pace vera e salda in Ucraina? Speriamo solo che tutti possano tornare a casa tranquilli, senza aver subito troppi danni, sia fisici che emotivi ❤️.
 
Back
Top